La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tappeto

#1
ciao . Ho bisogno del vostro aiuto…vorrei un consiglio . devo prendere le traverse in camera da letto e non so che colore . la camera e rovere scuro e l’armadio e rovere chiaro il colore dei muri e giallino...di che colore devo prendere i tappeti ?????????GRAZIEEEEE :cry:

Re: tappeto

#2
dany71 ha scritto:ciao . Ho bisogno del vostro aiuto…vorrei un consiglio . devo prendere le traverse in camera da letto e non so che colore . la camera e rovere scuro e l’armadio e rovere chiaro il colore dei muri e giallino...di che colore devo prendere i tappeti ?????????GRAZIEEEEE :cry:
Ciao. Immagino ti riferisca ad un tappeto moderno.....
In questo caso non ci sono regole precise. Segui l'istinto e il gusto personale. Il disegno non si deve necessariamente riallacciare a complementi d'arredo esistenti ( tende, cuscini...) anzi spesso i migliori risultati si ottengono con motivi che si discostano dal resto. Lo stesso per il colore; non è detto che si debba abbinare a altre cose.
Io lo vedrei come se dovessi scegliere un quadro un oggetto di design. Se ti piace ...buttati. Osare non guasta e dona carattere alla camera.
L'importante è che il tappeto risulti in contrasto con il tipo di pavimento.
Se non ti ho convinto :roll: prova a immaginare come starebbe il colore "burnt orange" ( una specie di arancio/terracotta ). Con il legno dei mobili è una meraviglia. Questo colore è probabilmente uno dei più richiesti quest'anno. Bello anche nei tappeti shaggy ( a pelo lungo ). Ne trovi di tutti i tipi in commercio.
Michela

tappeto

#3
Ciao Michela ! grazie avevo pensato anche io a un arancione ma non ero molto convinta . . . adesso direi che sono quasi convinta . sai io sono per il moderno invece tutte le mie amiche sono per il classico …. Perciò tramite voi un po’ alla volta mi sono arredata il appartamento…adesso mi mancano le tende…..un altra problema . se o sbagliato qualche parola scusami che sono straniera. Buona serata!!!!