La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

[FOTO inside] Aiuto, che tenda metto?

#1
Ciao a tutti, questa è la mia nuova camera da letto, mi trovo in difficoltà nella scelta della tenda. Agevolo qualche foto della camera così da rendere l'idea del tipo che potrebbe starci bene:
Immagine
Immagine
Immagine

Premetto che fuori monterò uno scuretto, quindi non ho bisogno che faccia buio, sono indeciso tra una veneziana forata colore della maniglia della finestra e una tenda a pacchetto, di cui agevolo foto (sul tipo più o meno), ogni consiglio (anche al di fuori di queste due soluzioni) è ben accetto, grazie!
Immagine

#2
complimenti per la tua camera da letto! belle le tende a pacchetto...posso chiederti marca e misura del letto (forse jesse?!?)...grazie

#3
considerando il radiatore di sotto e il mobile di fianco che ti lasciano poco spazio io farei una tenda a pacchetto molto semplice, bella quella che hai postato :wink:

#4
GIULIANA ha scritto:complimenti per la tua camera da letto! belle le tende a pacchetto...posso chiederti marca e misura del letto (forse jesse?!?)...grazie
Grazie, il letto è il modello Tosca della Verardo con contenitore color wengè, la rete misura 160x195, il letto intero non lo so :?:

#5
GIULIANA ha scritto:complimenti per la tua camera da letto! belle le tende a pacchetto...posso chiederti marca e misura del letto (forse jesse?!?)...grazie
Grazie, il letto è il modello Tosca della Verardo con contenitore color wengè, la rete misura 160x195, il letto intero non lo so :?:

:p

#6
Io metterei un bastone, perchè a destra hai il soffitto spiovente, dunque dovresti stare in basso con l'attacco.
Il bastone è più armonioso.
Il pacchetto l'avresti sempre alto quando apri i vetri e di conseguenza si formerebbere delle pieghe seppur leggere ma sempre piege al tessuto.
Per il letto, ho visto la foto, sai di dover prendere due materassi singoli dovuti alla rete con il traverso centrale a vista...
ciao ciao
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

#7
Ciao,
non so se hai già provveduto,
comunque dalla foto che hai inserito, direi che hai dei bei problemucci..... mi spiego meglio......

Hai la finestra praticamente attaccata all'armadio a sinistra...... a destra si vede che il tetto è mansardato, per cui più di una certa altezza non potrai andare per il fissaggio, inoltre non potrai nemmeno sfruttare il montaggio al soffitto.........

Praticamente, se l'anta dell'armadio supera in altezza il punto massimo di fissaggio a destra, una volta montato QUALSIASI bastone alla parete, che obbligatoriamente sporgera come MINIMO 10 cm, non potrai più aprire l'anta dell'armadio.

Partendo dal presupposto l'anta che attacca al muro si apra, e che non sia scorrevole.

Se non ti è chiaro il punto massimo al quale mi riferisco, fammi sapere che ti invio una foto.
Per consigli su tappezzeria, Tessuti, Tendaggi ed affini, non esitate a contattarmi.

Realizzazione e vendita di Tendaggi, Binari, Riloghe, Biancheria:

www.decorcasa.org