La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Ciao Lana -

Non vedo particolare problemi con la maggior parte degli shaggys. Puoi usare l'aspirapolvere a media velocità tutti i giorni, meglio se senza il battitappeto che tende a "fagocitare" il vello.
Magari, se hai problemi di polvere, evita la lana :D che tende ad assorbire il polverisco. Gli shaggys sintetici sono altrettanto belli e morbidi.

Michela
www.webtappeti.it

#92
iale ha scritto:grazie grazie grazie grazie!!!! :D :D

mi hai tranquillizzata: avevo paura a passarci sopra l'aspirapolvere e pensavo di dover prendere chissà che accessorio! l'altra sera è passato un rappresentante del Folletto e ha fatto un po' di "terrorismo psicologico"... ora mi sento meglio!!! :lol: :wink:
Sono passati anche da noi. Usano questa tecnica per cercare di vendere anche gli accessori.

www.webtappeti.it

#93
I tappeti che indichi sono belli a vedersi per un occhio giovane (anche il mio nick esprime l'anno di nascita...), ma scusa se esprimo un parere contrario a quello del tappeto moderno.
Io credo che, qualunque sia il suo colore, raffreddi moltissimo l'ambiente e che alla lunga stanchi. Sono una grande fan dei tappeti persiani, soprattutto a fantasie geometriche, inseriti in ambienti ultra-moderni. Scaldano da morire l'ambiente e sono molto molto chic.
Poi a piccole dosi il tappeto moderno ci può anche stare, ma arredare una casa interamente con questo genere di tappeto secondo me è di poco gusto....meglio un bel pavimento "nudo" piuttosto...

#94
veronica.83 ha scritto:I tappeti che indichi sono belli a vedersi per un occhio giovane (anche il mio nick esprime l'anno di nascita...), ma scusa se esprimo un parere contrario a quello del tappeto moderno.
Io credo che, qualunque sia il suo colore, raffreddi moltissimo l'ambiente e che alla lunga stanchi. Sono una grande fan dei tappeti persiani, soprattutto a fantasie geometriche, inseriti in ambienti ultra-moderni. Scaldano da morire l'ambiente e sono molto molto chic.
Poi a piccole dosi il tappeto moderno ci può anche stare, ma arredare una casa interamente con questo genere di tappeto secondo me è di poco gusto....meglio un bel pavimento "nudo" piuttosto...
Ciao. Opinione rispettabile.
Molti trovano i persiani terribilmente noiosi e visti e rivisti oltre che generalmente "impegnativi" finanziariamente.
De gustibus...............

www.webtappeti.it

#95
ciao!

dopo aver letto di tutto e di più, dopo aver trovato tanti spunti e suggerimenti per la mia nuova casetta...forse è bene che per una cosa delicata chieda espressamente il vostro aiuto!

non so proprio come uscire dal circolo vizioso "che tappeto in soggiorno"...
non essendo ancora ultimati i lavori vi racconto la stanza...

pareti: grigio chiaro chiaro, solo colore, nessuna tecnica particolare
divano: nero
mobile: panca porta tv wenge+mobiletto wenge+cubotti laccati bianchi
pavimento: ceramica rosa salmone, con qualche venatura chiara e scura (purtroppo il pavimento non ho potuto rifarlo...)

confido nel vostro aiuto...perché ormai è una vera e propria storia infinta questa scelta!!!

Grazie!!!!!
fdark

#97
fdark ha scritto:ciao!

dopo aver letto di tutto e di più, dopo aver trovato tanti spunti e suggerimenti per la mia nuova casetta...forse è bene che per una cosa delicata chieda espressamente il vostro aiuto!

non so proprio come uscire dal circolo vizioso "che tappeto in soggiorno"...
non essendo ancora ultimati i lavori vi racconto la stanza...

pareti: grigio chiaro chiaro, solo colore, nessuna tecnica particolare
divano: nero
mobile: panca porta tv wenge+mobiletto wenge+cubotti laccati bianchi
pavimento: ceramica rosa salmone, con qualche venatura chiara e scura (purtroppo il pavimento non ho potuto rifarlo...)

confido nel vostro aiuto...perché ormai è una vera e propria storia infinta questa scelta!!!

Grazie!!!!!
fdark
Ciao. Se posti una fotografia oppure ce la invii per email potremmo darti un consiglio un pò mirato. Così è difficile.

www.webtappeti.it

#98
Federinik ha scritto:Ciao Michela,

hai novita' sui tappeti quadrati? Li inserirete in collezione per il 2009?
Grazie
Ciao :D Ti confermo che a febbraio inseriamo i nuovi arrivi. Tra questi una collezione di shaggys che comprendono tondi e quadrati ( 230x230 ).

Michela

#99
Ciao Michela...ho visitato il sito...i tappeti sono bellissimi...mi sono innamorata in particolare di questo:
Immagine

Immagine


Considera che la mia parete attrezzata sarà questa:
Immagine


I divani sono di questo colore:
Immagine


Il tavolo:
Immagine


Abbiamo fatto due pareti rosse e due bianche..rispettivamente quelle frontali..Dato che i mobili sono tutti in rovere moro e anche il divano è marrone scuro..pensavo di spezzare con il tappeto e la tenda...Tu che ne dici? Ci starà bene? Oppure consigliami su qualcos'altro.
Grazie..

#102
buongiorno Michela!!!
sono nuova e sono alla ricerca di un tappeto dal un bel po' di tempo :D per il mio soggiorno, ho guardato i tuoi tappeti ma sinceramente non mi saprei decidere :roll:

ti descrivo la stanza, dicendoti prima di tutto che il tappeto dovrebbe stare in uno spazio di 200 x 170, amo molto i colori infatti la stanza ne e' un guazzabuglio :wink:
allora il divano e' questo di ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00085339 il fothult, ne ho uno a tre posti e uno a due, messi a l davanti alla tv che poggia su questo mobile sempre ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S19842464 ma al posto delle 2 antine centrali bianche ho quelle beige

le tende sono a pannello 1 arancio caldo centrale e due beige/crema laterali

le pareti sono uno spugnato sempre sull'arancio caldo

poi ho la libreria sintesi in un angolo,quella a colonna

cuscini arancio come le tende e due a fiori sui toni del fucsia,rosso,viola,giallo,arancio :oops:

da una parte si intravede una parte della cucina che e' rossa, con pareti gialle, ma e' un'altra stanza alla quale si accede dal soggiorno tramite un'apertura un po' piu' grossa di una porta


non so se ci hai capito qualcosa... se riesco faccio una foto e te la mando ma mi ci vorra' un bel po' di piu' :D e io vorrei tanto decidere :oops:


grazie mille

#103
elipi ha scritto:buongiorno Michela!!!
sono nuova e sono alla ricerca di un tappeto dal un bel po' di tempo :D per il mio soggiorno, ho guardato i tuoi tappeti ma sinceramente non mi saprei decidere :roll:

ti descrivo la stanza, dicendoti prima di tutto che il tappeto dovrebbe stare in uno spazio di 200 x 170, amo molto i colori infatti la stanza ne e' un guazzabuglio :wink:
allora il divano e' questo di ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00085339 il fothult, ne ho uno a tre posti e uno a due, messi a l davanti alla tv che poggia su questo mobile sempre ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S19842464 ma al posto delle 2 antine centrali bianche ho quelle beige

le tende sono a pannello 1 arancio caldo centrale e due beige/crema laterali

le pareti sono uno spugnato sempre sull'arancio caldo

poi ho la libreria sintesi in un angolo,quella a colonna

cuscini arancio come le tende e due a fiori sui toni del fucsia,rosso,viola,giallo,arancio :oops:

da una parte si intravede una parte della cucina che e' rossa, con pareti gialle, ma e' un'altra stanza alla quale si accede dal soggiorno tramite un'apertura un po' piu' grossa di una porta


non so se ci hai capito qualcosa... se riesco faccio una foto e te la mando ma mi ci vorra' un bel po' di piu' :D e io vorrei tanto decidere :oops:


grazie mille

dimenticavo!!!!! il pavimento e' in parquet chiaro...ma non ricordo il nome :oops:

#104
Ciao Elipi :)
Se decidi di continuare con i colori "solari" questo tappeto è molto bello

Immagine



Oppure puoi anche valutare di mettere qualcosa di più neutro magari con un bel disegno astratto come questo

Immagine



Ce ne sono molti altri però.....bisognerebbe vedere una fotografia del tuo living.

Michela

Soggiorno

#105
Ciao ragazzi, anch'io serei contento di poter ricevere qualche consiglio su che tipo di tappeto e colore scegliere per il mio soggiorno,tra il divano e la parete attrezzata, vi posto due foto di come sarà il soggiorno.
Spero in qualche vostro consiglio.



Immagine
Immagine
Ultima modifica di nardocorse il 24/03/09 17:36, modificato 2 volte in totale.