La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa posso mettere ?

#1
Immagine

cosa posso mettere su questa parete?mi fido incondizionatamente di voi,forse dovrei mettere anche il resto della camera,ma è già una fortuna per me essere riuscita con questa foto.Avete idee davvero meravigliose,aiutatemi a rendere questa parete un pò più briosa,così è proprio squalliduccia.
grazie

ps ne ho un'altra in serbo pervoi,magari appenariesco a scattare una foto decente

#2
Più che un orologio con un po' di spirito davvero non vedrei, a meno di correre il rischio di creare la parete show-room.
Dai un'occhiata al ricco catalogo di questo produttore non scontato.
http://www.nextime.nu/collection.php
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

Re: cosa posso mettere ?

#3
°francesca° ha scritto:
Immagine

cosa posso mettere su questa parete?mi fido incondizionatamente di voi,forse dovrei mettere anche il resto della camera,ma è già una fortuna per me essere riuscita con questa foto.Avete idee davvero meravigliose,aiutatemi a rendere questa parete un pò più briosa,così è proprio squalliduccia.
grazie

ps ne ho un'altra in serbo pervoi,magari appenariesco a scattare una foto decente

Ciao Vedendo la foto, come prima cosa mi è venuto in ente un vaso magari due di diverse dimensioni, magari metterli in modo che sembra che i fiori che hai attaccato alla parete siano dentro al vaso.... non so se mi sono spiegata bene
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#4
laura purtroppo non posso mettere vasi a terra,in quella parete vi è l'apertura della porta,che cozza filo col mobile :-(...grazie cmq

#5
FBZ grazie per il suggerimento,in effetti un orologio ci starebbe bene ,lo cerco in acciaio satinato,darò un'occhiata al sito che mi hai dato,grazie anche a te


ps ma trovi la parete tanto fredda?no te lo dico perchè io trovo in genere tutta la stanza abbastanza impersonale e vorrei dare un tocco diverso

#6
scusa ma quei fiori o meglio i gambi xche finiscono a mezz'aria?
sono stickers o stencils?
intanto io prolungherei il gambo fino al battiscopa visto che quello spazio deve rimanere vuoto......

nn ho capito dove dovrebbe andare l orologio

metterei una piantana ed una luce sul ripiano basso...ho come l impressione che la freddezza dell ambiente sia data dalla plafoniera che eventualmente potresti sostituire (in alternativa alla piantana)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
°francesca° ha scritto:FBZ grazie per il suggerimento,in effetti un orologio ci starebbe bene ,lo cerco in acciaio satinato,darò un'occhiata al sito che mi hai dato,grazie anche a te


ps ma trovi la parete tanto fredda?no te lo dico perchè io trovo in genere tutta la stanza abbastanza impersonale e vorrei dare un tocco diverso
Io non la trovo per nulla male, ma manca un tocco disaggregante, che potrebbe appunto essere rappresentato da un complemento come l'orologio.
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#8
dammispazio ha scritto:scusa ma quei fiori o meglio i gambi xche finiscono a mezz'aria?
sono stickers o stencils?
intanto io prolungherei il gambo fino al battiscopa visto che quello spazio deve rimanere vuoto......

nn ho capito dove dovrebbe andare l orologio

metterei una piantana ed una luce sul ripiano basso...ho come l impressione che la freddezza dell ambiente sia data dalla plafoniera che eventualmente potresti sostituire (in alternativa alla piantana)
l'orologio dovrebbe andare sopra i libri all'incirca.
i fiori sono stickers e finiscono a mezz'aria perchè mi piaceva che parte del fiore decorasse un pò anche la parte superiore della libreria.Solo adesso capisco che sembra stiano volando,senza alcun aggancio alla parete.Grazie del consiglio,purtroppo no nposso allungarli,a meno di non comprare un altro stickers identico,cosa che per il momento vorrei evitare.Sto pensando di spostarlo in un'altra parete,incrociando le dita e sperando che non porti via la carta da parati,ma resterebbe sempre il problema di cosa mettere in quella parete in cui adesso vi è lo stickers

#9
FBZ ha scritto: Io non la trovo per nulla male, ma manca un tocco disaggregante, che potrebbe appunto essere rappresentato da un complemento come l'orologio.
grazie fbz,hai un gusto estetico che a me piace molto ed i tuoi consigli sono ben accetti.


ps ovviamente grazie anche a laura e dammispazio

#10
°francesca° ha scritto:Sto pensando di spostarlo in un'altra parete,incrociando le dita e sperando che non porti via la carta da parati,ma resterebbe sempre il problema di cosa mettere in quella parete in cui adesso vi è lo stickers
Il Funicolo di Driade?
Immagine
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#12
Si potrebbe anche valutare di posizionare due o tre orologi sovrapposti nella parte di parete nuda, una volta eliminato lo sticker e sopra la libreria mettere un pannello murale di questo genere, che viene prodotto da Creativando ed è disponibile nelle dimensioni 140x70 oppure 100x50.
Immagine
Oppure, sempre della medesima casa, se vuoi mantenere l'idea del murales, valutare qualcosa di più ironico e meno floreale come questo tratto da un disegno di Keith Haring (dimensioni 24x108).
Immagine
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#13
°francesca° ha scritto:
FBZ ha scritto: Io non la trovo per nulla male, ma manca un tocco disaggregante, che potrebbe appunto essere rappresentato da un complemento come l'orologio.
grazie fbz,hai un gusto estetico che a me piace molto ed i tuoi consigli sono ben accetti.


ps ovviamente grazie anche a laura e dammispazio
Grazie a te per l'apprezzamento, mi fa piacere che abbiamo gusti compatibili e possiamo condividere qualche idea. :wink:
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#14
purtroppo eliminando lo stencil posso mettere ben poco,visto che su quella parete vi è l'apertura della porta d'ingresso e già sono a filo col mobile.
molto bello il murales ironico ed anche l'idea dei due orologi,anche se a quel punto preferirei qualcosa che nasce già duo,del tipo ore e minuti ,eviterei i vari fusi orari che per quanto affascinanti poco si adattano al nostro stile di vita,visto che difficilmente facciamo viaggi a lungo raggio,anzi per dirla tutta mai fatto uno...ma c'è sempre tempo :-)

per e.d.o che mi suggeriva il quadro il mio terrore è di appesantire ulteriormente la parete,senza contare che no nso se ha tanto senso mettere un quadro nascosto dietro una porta :-)...ma sono aperta alle controprove.
l'unico punto fermo sono i mobili,quelli no nposso spostarli :-)

mi piace troppo questo forum,si vede che siete appassionati e competenti...ancora grazie.

#15
ciao..forse basterebbe semplicemente posizionare meglio gli stickers studiando una composizione che dia più armonia e che riempi meglio lo spazio...