La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tende a pacchetto

#1
Ho da poco superato il trauma delle tende a pacchetto in sala.

Tutto è nato dal fatto che mi sono fatta convincere dal tappezziere e da mio marito a mettere tende a pacchetto oltre che in cucina (e anche qui inizialmente NON le volevo mettere) anche in sala.

In cucina mi sono piaciute da subito:

Immagine


Ma in sala è stato uno shock!

A parte gli aspetti pratici, ai quali ero preparata, questi "pannelli" rigidi li trovavo davvero brutti a vedersi:

Questo è quello che si vede entrando:

Immagine


e dalla cucina:

Immagine


e da altre visuali:

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


(Il tavolo, in realtà una consolle apribile della Ciatti da 2 metri, è troppo grande ed è in via di sostituzione con un Kristalia Nori o Cattelan Monday).

ciao

concetta

#2
Ciao Concetta! :D
Non saprei l'origine delle tue perplessità.. io le tende a pacchetto da te le trovo molto belle..; perfetto poi lo stacco cromatico tra zona tavolo/sedie scuri e tende/pareti bianche.. :wink:

#3
lot ha scritto:Ciao Concetta! :D
Non saprei l'origine delle tue perplessità.. io le tende a pacchetto da te le trovo molto belle..; perfetto poi lo stacco cromatico tra zona tavolo/sedie scuri e tende/pareti bianche.. :wink:
Ero perplessa per la rigidità del risultato. Abituata alla "morbidezza" delle tende che avevo (organza e lino) questo tessuto così teso lo trovavo "duro" a vedersi.

Ma ... sono sensazioni ... e faccio fatica a descriverle.

Lot per il tavolo pensavo al total white. Che ne pensi?

#4
Beh.. certo starebbe bene, anche se mi piaceva il 'polo' scuro che staccava col resto della sala, bianco. Bella la parete attrezzata, belle pure le appliques, complimenti.. :D
I tavoli papabili sono entrambi molto belli, specie total white.. :wink:
Ultima modifica di lot il 05/01/09 2:44, modificato 1 volta in totale.

#5
lot ha scritto:Beh.. certo starebbe bene, anche se mi piaceva il 'polo' scuro che staccava col resto della sala, bianco.
I tavoli papabili sono entrambi molto belli, specie total white.. :wink:
Total black? Rovere moro?

#6
concetta ha scritto:
lot ha scritto:Beh.. certo starebbe bene, anche se mi piaceva il 'polo' scuro che staccava col resto della sala, bianco.
I tavoli papabili sono entrambi molto belli, specie total white.. :wink:
Total black? Rovere moro?
Sì.. perché no? Bello pure il Monday in vetro laccato nero.. :wink:
Immagine

#7
ciao! io capisco il trauma perchè le tende a pacchetto a me non piacciono tanto, se non in ambienti particolari.
poi tra l'altro preferisco il pacchetto non rigido, però mi sembra che in casa tua ci stiano bene, e poi, cosa vuoi farci oramai, cambiarle? non credo vero?
hai la possibilità di spostarle in altre stanze?

#9
a me piacciono molto, per quel che puo' valere.... :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#10
personalmente trovo le tende a pacchetto molto belle, semplici ed eleganti e nella tua casa sono perfette..
unico dubbio sulla comodità per entrare/uscire in terrazzo, devono essere sempre arrotolate e tendono ad acciuffarsi un pò, ma penso che sia un problema solo marginale..
Potresti dirmi in che tessuto sono?? (anche io sono alle prese con i tendaggi 8) )
Ciao!
Simona

#11
simo19691 ha scritto:personalmente trovo le tende a pacchetto molto belle, semplici ed eleganti e nella tua casa sono perfette..
unico dubbio sulla comodità per entrare/uscire in terrazzo, devono essere sempre arrotolate e tendono ad acciuffarsi un pò, ma penso che sia un problema solo marginale..
Potresti dirmi in che tessuto sono?? (anche io sono alle prese con i tendaggi 8) )
Ciao!
Misto lino 60%

ciao

concetta

#12
simo19691 ha scritto:personalmente trovo le tende a pacchetto molto belle, semplici ed eleganti e nella tua casa sono perfette..
unico dubbio sulla comodità per entrare/uscire in terrazzo, devono essere sempre arrotolate e tendono ad acciuffarsi un pò, ..
anche io ho questa perplessità, infatti sono indecisa tra il pacchetto ed il rullo!!!

#13
Nel forum puoi vedere delle bellissime tende a rullo nell'album di SUGAR967, sicuramente sono molto pratiche e anche io sono indecisa, ma solo un po', perchè il lino mi piace molto e credo che le tende a rullo utilizzino altri materiali...
Simona

#14
...come ti hanno già detto altri, non capisco le tue perplessità :roll: ! A me piacciono e le sensazioni che trasmettono le tue foto sono molto gradevoli.... secondo me ti stai facendo delle paranoie per niente.... :wink:

#15
io invece capisco la tua perplessità
abituata alle tende morbide, che "arredano" molto di più, le tende a pacchetto così rigide fanno un effetto un po' freddo...

pensi di abituarti i nqualche modo, o di rinunciare e cambiarle?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43