La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come sono le pentole Alessi?

#1
La Alessi sta facendo questa promozione:

Immagine


sono le Pots&Pans

qualcuno ha esperienza della qualità di queste pentole o delle pentole Alessi in generale? Rispetto alle pari costo della Lagostina come sono?

grazie

concetta

#3
Io ho le Mami dell'Alessi e mi trovo molto bene!
Esteticamente poi sono bellissime !!!!!!!!!!!!! :D

#4
io ho visto ieri una promozione lagostina (acciaio inox con fondo a tre strati acciaio-alluminio-acciaio): 11 pezzi 129 euro....
Proprio oggi ho guardato le Alessi..purtroppo secondo me il prezzo è davvero eccessivo, essendo oggetti "funzionali"...e lo dico da maniaca del design...concepisco i prezzi Alessi più che altro per quegli oggetti in cui davvero il design è quasi tutto: ad esempio portafrutta, piatti da portata, orologi da muro...
"Il genio è una lunga pazienza" A.E.

#5
kcg79 ha scritto:io ho visto ieri una promozione lagostina (acciaio inox con fondo a tre strati acciaio-alluminio-acciaio): 11 pezzi 129 euro....
Proprio oggi ho guardato le Alessi..purtroppo secondo me il prezzo è davvero eccessivo, essendo oggetti "funzionali"...e lo dico da maniaca del design...concepisco i prezzi Alessi più che altro per quegli oggetti in cui davvero il design è quasi tutto: ad esempio portafrutta, piatti da portata, orologi da muro...
Come ho avuto modo di scrivere io ho le pentole dell'Alessi,serie Mami..
Avendo un open space e cucina a vista non trovo affatto superflua la loro estrema curatezza estetica,anzi!!! :wink:

#6
maya ha scritto:
kcg79 ha scritto:io ho visto ieri una promozione lagostina (acciaio inox con fondo a tre strati acciaio-alluminio-acciaio): 11 pezzi 129 euro....
Proprio oggi ho guardato le Alessi..purtroppo secondo me il prezzo è davvero eccessivo, essendo oggetti "funzionali"...e lo dico da maniaca del design...concepisco i prezzi Alessi più che altro per quegli oggetti in cui davvero il design è quasi tutto: ad esempio portafrutta, piatti da portata, orologi da muro...
Come ho avuto modo di scrivere io ho le pentole dell'Alessi,serie Mami..
Avendo un open space e cucina a vista non trovo affatto superflua la loro estrema curatezza estetica,anzi!!! :wink:
No, mi devo spiegare!!
Io amo follemente, a volte in modo assurdo, gli oggetti "belli da vedere"...quindi capisco in pieno, tanto più in un angolo cottura, la piacevolezza degli oggetti alessi... però,ora che mi trovo ad arredare anche io un angolo cottura...mi sono resa conto che preferisco privilegiare il design in cose che "servono praticamente solo ad essere guardate"...per dire, a parità di spesa, sulle pentole, preferirei comprare delle pentole note per essere particolrmente "buone", come qualità dell'acciaio e della cottura....essendo la cucina un'altra mia passione...e la Alessi non è tanto famosa per la qualità "professionale" delle pentole, quanto per quella indiscutibile del design...

Detto ciò, scommettiamo che qualche padellina alessi non me la faccio mancare, prima o poi???? :wink:

Ecco, magari prima di farne la mia "batteria principale", dovrei sentire opinioni altrui sulla qualità effettiva delle pentole Alessi...tutto qui...
"Il genio è una lunga pazienza" A.E.

#7
Come qualità per me sono perfette, è quasi un anno che le ho e le uso a pieno regime e non si sono toccate minimamente!
L'acciaio è solito e pesante!
Si puliscono facilmente e sono manegevoli!
Anche mia mamma che ha la batteria di Lagostina da quando si è sposata è rimasta favorevolmente colpita dalla loro qualità!
Che altro posso dirti?!
Io le adoro!!
La mia casa è piena di Alessi :wink:

#8
maya ha scritto:Come qualità per me sono perfette, è quasi un anno che le ho e le uso a pieno regime e non si sono toccate minimamente!
L'acciaio è solito e pesante!
Si puliscono facilmente e sono manegevoli!
Anche mia mamma che ha la batteria di Lagostina da quando si è sposata è rimasta favorevolmente colpita dalla loro qualità!
Che altro posso dirti?!
Io le adoro!!
La mia casa è piena di Alessi :wink:

Mi hai convinta...(diciamoci la verità: non aspettavo altro che un parere positivo sulla solidità!!!Ci voleva poco a convincermi!)
"Il genio è una lunga pazienza" A.E.