La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cerise ha scritto:
sposina78 ha scritto:In effetti sono 2 aperture da 80X300 separate dal letto. Praticamente mi verrebbe un pannello per parte?
dipende da che soluzione adotti
con le tende "teatro" direi due da circa 70 per apertura
con quelle a pannelli direi due da 50 ma non sono sicurissima
Ti ringrazio tantissimo!!! Mi farò un giretto x negozi cercando ispirazione x i tessuti.

#17
sposina78 ha scritto:In effetti sono 2 aperture da 80X300 separate dal letto. Praticamente mi verrebbe un pannello per parte?
pensavo a un paio di pannelli per ogni apertura, da 45+45 cm o da 60+60, che quindi si sovrappongono per un pò...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#18
Però tra le 2 aperture ci sarà il letto... Secondo te viene bene anche se il binario è sulla parte interna della parete?

#19
sposina78 ha scritto:Però tra le 2 aperture ci sarà il letto... Secondo te viene bene anche se il binario è sulla parte interna della parete?
mahhh..forse anche meglio se il binario è all'interno... non sono un'esperta di tende, tutt'altro, quindi non mi sento di garantire un risultato, però è la soluzione che proverei se fosse casa mia. Le tende a bastone, in velluto, (perdonami Cerise), mi ricordano tanto le tende della sacrestia di una chiesa :roll: :oops:
Ok..è un mio personalissimo ricordo da bambina...ma non riesco a dissociare la tenda in velluto dalla sacrestia :lol:

Comunque, nel caso, di tende a pannelli ne ha di carine anche Ikea
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... 374/10702/
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#21
sposina78 ha scritto:Sapete che cos'è il "velluto rasato"?
dovrebbe essere quello liscio (non a coste per intenderci) ed è il tipo utilizzato per tendaggi;
inoltre il velluto può essere in cotone, in seta ecc..
per avere più chiarezza ti conviene andare da un tappezziere e chiedere informazioni, anche perchè in genere loro hanno soluzioni che magari così su due piedi a noi non vengono in mente...
Ultima modifica di simo19691 il 28/01/09 10:11, modificato 1 volta in totale.
Simona

#22
sposina78 ha scritto:Però tra le 2 aperture ci sarà il letto... Secondo te viene bene anche se il binario è sulla parte interna della parete?
ma poi dall'esterno come le apri??
Simona

Re: Chiusura cabina armadio economica

#23
sposina78 ha scritto:In camera da letto ho una cabina armadio a cui si accede mediante 2 vani da 80 cm x 300cm di altezza. La chiusura con porte scorrevoli risulterebbe troppo costosa (sopratutto x via dell'altezza). Per questo stiamo cercando un'alternativa un po' casereccia. Cosa consigliate? Tende a rullo? porte a soffietto? Avvolgibile tipo tapparella?
un'alternativa sarebbe anche quella di abbassare l'altezza (se il muro è già stato fattosi può utilizzare il cartongesso)
Simona

Re: Chiusura cabina armadio economica

#24
simo19691 ha scritto:
sposina78 ha scritto:In camera da letto ho una cabina armadio a cui si accede mediante 2 vani da 80 cm x 300cm di altezza. La chiusura con porte scorrevoli risulterebbe troppo costosa (sopratutto x via dell'altezza). Per questo stiamo cercando un'alternativa un po' casereccia. Cosa consigliate? Tende a rullo? porte a soffietto? Avvolgibile tipo tapparella?
un'alternativa sarebbe anche quella di abbassare l'altezza (se il muro è già stato fattosi può utilizzare il cartongesso)
Sì, infatti mi sto facendo fare anche un preventivo da un gessista.

#25
simo19691 ha scritto:
sposina78 ha scritto:Però tra le 2 aperture ci sarà il letto... Secondo te viene bene anche se il binario è sulla parte interna della parete?
ma poi dall'esterno come le apri??
Questa non l'ho capita. Non basta tirarle?

#26
sposina78 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
sposina78 ha scritto:Però tra le 2 aperture ci sarà il letto... Secondo te viene bene anche se il binario è sulla parte interna della parete?
ma poi dall'esterno come le apri??
Questa non l'ho capita. Non basta tirarle?

quelle a pacchetto devono avere il binario fuori dalla cabina perchè il cordino ti serve per aprire e sta dalla parte del bastone.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA