La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rimedio a portatv troppo vistoso...

#1
Immagine


non posso smontare tutto e segarlo... come faccio a mimetizzare quel cavolo di porta tv che sbuca a dx del tv??anche i cavi sotto la tv che si vedono non mi fanno impazzire... :roll:
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#2
Ciao Marzia!

Eh già fa un po' brutto....xò il cavo li scompare solo mettendo un pannello xè forare il muro non se ne parla, una canalina o copricavi...sta sempre a vista...
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#3
e per mimetizzare il supporto tv che sporge a dx che poso farE??? avevo pensato di incorniciare la tv tipo quadro... con una cornice di quelle un po spesse..ma forse non ci sta a dire molto con l'arredamento e verrebbe una cosa pacchiana?
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#4
Beh....c'e' da dire che così guardando la foto...è un po' come vedere appeso un quadro storto perchè la tv non è centrata...immagino sta così perchè altrimenti privilegi l'estetica alla praticità di vederla dalla giusta angolazione...mmmmmmm bel problema...si quell'attacco che sporge...naggia con quel bel mobile di sotto è un peccato..
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#5
e se fai realizzare una cornice o controparete in cartongesso come il muro?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#6
Potrebbe essere una bella idea ma deve poi esser ben realizzato perchè deve reggere la staffa ed il televisore che nascono per un ancoraggio a muro non a carton gesso,penso che se si calcolano bene le misure e ci si ancora ad un traversino potrebbe reggere, poi comunque va inbiancato tutto...insomma non e' uno scherzetto.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#7
Ciao Marzia!

sul lato destro non potresti mettere un quadro o uno specchio? giusto per riempire un pò la parete..

#8
vik ha scritto:Potrebbe essere una bella idea ma deve poi esser ben realizzato perchè deve reggere la staffa ed il televisore che nascono per un ancoraggio a muro non a carton gesso,penso che se si calcolano bene le misure e ci si ancora ad un traversino potrebbe reggere, poi comunque va inbiancato tutto...insomma non e' uno scherzetto.
Non sono un'esperta, ma se facesse solo la cornice attorno di cartongesso, ma la nicchia del televisore avesse come parte posteriore il muro stesso? Non so se mi sono spiegata
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#9
la paret dietro è in cartongesso... non se ne parla nemmeno di imbiancare e pitturare solo a dirlo al mio ragazzo penso sverrebbe visto che ha imbiancato tutto lui... forse l'idea di fare un riquadro in cartongesso e applicarlo non è male... è cmq la stessa cosa che volve fare io con una cornice da quadro di quelle un po stile antico... ma ilriquadro sicuramente sarebbe una cosa piu moderna...
accanto effettivamente ci starebbe bene unospecchio.. magari gli stessi autoadesivi che mi piacerebbe mettere nella parete sopra il comodino... vedete l'altro post anche ...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#11
perche capita quando attacchi prima la staffa e poi ci appendi la tv senza aver preso prima le misure
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#12
marzia ha scritto:perche capita quando attacchi prima la staffa e poi ci appendi la tv senza aver preso prima le misure
e non si puù spostare :roll:
Simona

#13
se sposto la tv si vede dall'altra parte e come dicevo prima non posso smontare tutto e segarla poi rimarrebbero i buchi al cartongesso e non posso stuccarli e riprendere il colore è impossibile...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#14
con i soldi che spendi per il cartongesso ti comperi un TV piu grance e questa la metti da un altra parte (cucina?!?!) o te la rivendi su ebay.

Per il cavo ne vendono di piatti che poi, una volta ri-dato il colore, "dovrebbero" scomparire.

#15
idea idea idea!!!

Per ilcavo....

hai detto che la parete è in cartongesso, ergo, internamente è vuota.

Fai un buco dietro il TV, ci cali il filo e lo riprendi da un altro buco che farai dietro al mobile!

Che ne dici?