La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tende Ikea non lavabili?

#1
Mi piace molto l'idea delle tende a pannello con tre binari.
Le ho viste all'ikea, quello che mi ha sconvolto è stato leggere sul cartellino che il tessuto non si può lavare nè a secco nè con acqua. Quindi???
Non si lava mai???

Secondo voi si possono comprare i binari dell'ikea e poi montare altri pannelli?

Re: Tende Ikea non lavabili?

#2
sposina78 ha scritto:Mi piace molto l'idea delle tende a pannello con tre binari.
Le ho viste all'ikea, quello che mi ha sconvolto è stato leggere sul cartellino che il tessuto non si può lavare nè a secco nè con acqua. Quindi???
Non si lava mai???

Secondo voi si possono comprare i binari dell'ikea e poi montare altri pannelli?
se rispetti le misure previste, credo proprio di si! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
che materiale è? se è cotone credo che al massimo si accorcino un po'...

non ho mai provato con le tende ikea ma io ho lavato un sacco di gonne (in parte sintetiche) che sull'etichetta riportavano no lavaggio in acqua e non gli è mai successo niente.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
sposina78 ha scritto:
Cerise ha scritto:che materiale è? se è cotone credo che al massimo si accorcino un po'...

non ho mai provato con le tende ikea ma io ho lavato un sacco di gonne (in parte sintetiche) che sull'etichetta riportavano no lavaggio in acqua e non gli è mai successo niente.
No, sono viscosa e poliestere:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10135555

lavale in acqua :wink:
fredda e a mano.
se le metti a sgocciolare sul filo e le rimonti ancora umide non hai neanche bisogno di stirale
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
sposina78 ha scritto:Però c'è scritto non lavabile as acqua! :shock:
si anche sulle mie gonne :wink:
non ti pare che sia un controsenso che ti mettano che non si lava ma si può stirare?
:lol:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
Cerise ha scritto:
sposina78 ha scritto:Però c'è scritto non lavabile as acqua! :shock:
si anche sulle mie gonne :wink:
non ti pare che sia un controsenso che ti mettano che non si lava ma si può stirare?
:lol:
In effetti è un controsenso... Ma magari in Svezia non c'è tutta la polvere che c'è a Milano! :lol: