La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

adesivi oscuranti

#1
premesso che odio le tende perchè secondo me prendono polvere e tolgono spazio e luce, cosa ne sapete di quegl adesivi che si incollano ai vetri per nonn far vedere dentro?
li ho visti dal Brico, sono molto indecisa.
Lo so che la tenda arreda ma, ad esempio, in cucina? considerato che è una porta finestra e la tenda renderebbe scomodo il passaggio cpon l'esterno?
quancuno li ha? si applicano dalla aprte interna? poi si possono togliere? macchiano i vetri?
insomma, ogni informazione è ben gradita
grazie

#2
Quelle x le auto (io conosco solo quelle, ma credo che le pellicole del brico siano universali) si applicano al vetro esterno e le puoi togliere ma devi stare attenta ai residui di colla. A noi in carrozzeria è capitato di doverle togliere ad una vettura e i ragazzi hanno tribulato non poco con il diluente per far tornare tutto perfetto. Comunque non è stato impossibile.

Io però te le sconsiglierei in casa perchè tolgono molta luce, tieni conto che al di là dell'effetto "vip", lo scopo principale dell'installazione sulle vetture è proprio limitare il passaggio della luce solare! Inoltre non sono proprio facili facili da installare, è probabile che ti resti qualche "bolla" o imperfezione, che su una finestra si vedrebbe parecchio. :?


Anche io non amo le tende, infatti ho già pensato 2 soluzioni x quando prenderò casa:
- se dovrò prendere le finestre nuove, farò installare le venezianine interne alla camera tra i vetri... non prendono poelvere, le alzi e le abbassi come vuoi e mi piacciono esteticamente.
- se dovrò tenermi delle finestre presistenti, metterò delle tende coprivetro minimal, un semplice rettangolo di lino col peso in fondo, della dimensione del vetro, lasciando le cornici delle finestre in vista...

#3
Ciao

tempo fà su outletarredamento.it di settembre c'era un articolo sulle tende adesive

il sito è www.creationbaumann.com

tel 035/956446

ciao B.
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"