La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

[Help] Tende per oscurare

#1
Ciao a tutti,

che tipo di tende (materiale, tipologia pacchetto/rullo/etc...) devo utilizzare per creare un effetto "buio" per evitare riflessi sulla tv?

Il soggiorno dove è posizionata la tv ha 2 balconi che occupano tutta la parete lunga (8mt) ed il mobile tv è posizionato nella parete opposta, il soggiorno ha un'esposizione tale che mi becco alla grade tuttttttttttttttttta la luce dal mattino sino al tramondo!!!!!
SAluti
MrCulligan

#2
Innanzi tutto devi distinguere tra effetto buio e oscuranti:

le prime hanno poca permeabilità alla luce solare ma comunque un po' ne fanno passare,

le seconde oscurano, ovvero sono del tutto equivalenti a delle persiane o delle serrande ovviamente abbassate e sono utili anche per la notte.

Detto ciò dipende che tipologia di tende cerchi e lo stile di arredamento.

#3
theprofessionist ha scritto:Innanzi tutto devi distinguere tra effetto buio e oscuranti:
le prime hanno poca permeabilità alla luce solare ma comunque un po' ne fanno passare,
le seconde oscurano, ovvero sono del tutto equivalenti a delle persiane o delle serrande ovviamente abbassate e sono utili anche per la notte.
Detto ciò dipende che tipologia di tende cerchi e lo stile di arredamento.
Probabilmente basterebbero anche delle tende oscuranti per eliminare i riflessi sulla tv... che tipo di materiale dovrei prendere in considerazione? è tutto ancora work in progress come si vede dalle foto :) al posto delle 3 librerie (spero) preso andrà una bella libreria NET di lago bianca+cristallo e prima o poi cambieremo anche il monolitico televisore :D

qui 2 jpg per farvi un'idea...
http://img30.ImageShack/gal.php?g=n6 ... 439823.jpg
SAluti
MrCulligan

#4
Se il tuo stile come intravedo è moderno
IMHO preferisco tantissimo delle tende a pannello, che sono fantastiche al massimo a rullo,

per i tessuti o lino o tessuti detti tecnici che sono delle fibre del poliestere o giù di lì

anch'io sono andato a farmi fare preventivi per questo genere

a me piace molto la linea TAO di everest o anche la Silent Gliss sono molto belli.

Mottura anche per le a rullo.

Fatti un giro sui loro siti e ti consiglio di andare in un negozio di tende per vederli montati e toccare con mano.....

#5
theprofessionist ha scritto:Se il tuo stile come intravedo è moderno
IMHO preferisco tantissimo delle tende a pannello, che sono fantastiche al massimo a rullo,
per i tessuti o lino o tessuti detti tecnici che sono delle fibre del poliestere o giù di lì
anch'io sono andato a farmi fare preventivi per questo genere
a me piace molto la linea TAO di everest o anche la Silent Gliss sono molto belli.
Mottura anche per le a rullo.
Fatti un giro sui loro siti e ti consiglio di andare in un negozio di tende per vederli montati e toccare con mano.....
Grazie mille per le dritte!!!!! :)
SAluti
MrCulligan

#6
Potresti fare un doppio velo con doppio binario ; sotto un tessuto pesante e sopra uno più leggero , ce ne sono di belli, abbinabili.
Oppure sotto ,pacchetto o rullo e sopra il leggero.
Certo il rullo ha un costo superiore e non tutti i tessuti si possono montare.
Su prodotti tecnici con meccanismi particolari è meglio andare su prodotti affidabili.
I rulli migliori (a mio parere) sono della Silent Gliss e hanno un costo maggiore rispetto ad altre marche, però ne ho montati molti negli anni passati e non c'è stata mai nessuna lamentela.Tieni conto che il montaggio è fondamentale per una buona riuscita.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.