Pagina 1 di 1

Parere su Wiggle Stool di Vitra (1972)

Inviato: 07/08/09 16:08
da inglesino
Salve a tutti, sono molto propenso a comperare questo sgabello/tavolino basso o come si voglia interpretare. Mi piace molto, è un oggetto di design che si adatta a qualsiasi ambiente, resto però perplesso per la sua durata soprattutto se usato quotidianamente appoggiandoci sopra giornali, vassoi, telecomandi vari ect. infatti è fatto di cartone e per quanto duro possa essere vorrei capire se è un prodotto che dopo un anno è da buttare o dura tutta una vita se usato con cura.
Immagine

Inviato: 13/09/09 17:33
da Atarioblivion
E' un pezzo sorprendentemente resistente all'usura.
Anche se il cartone viene intuitivamente percepito come un materiale facilmente deteriorabile, esso può vantare una robustezza ed una solidità davvero notevoli, specie se del tipo corrugato e in multistrato compatto.

Per danneggiarlo seriamente dovresti fare ben più che appoggiarvi oggetti sopra quotidianamente. Certo e' possibile che nel corso degli anni si possa screpolare, ma lo considero un deterioramento fisiologico comune a molti materiali (anche più "blasonati") e comunque a lungo termine.

Lo sgabello di Gehry è poi un'icona del design del '900, che si trova a suo agio sia in ambienti classici che contemporanei.

Che aggiungere, se non "enjoy your wiggle stool"!

L.