Pagina 1 di 1

collezione sabbie

Inviato: 24/08/09 15:02
da Makeda
Ciao a tutti!

Ho appena scoperto questo forum.
Gli interventi di tutti voi sono molto interessanti. :D

Volevo chiedervi un consiglio, visto che ne sapete una più del diavolo :D

Ho una raccolta di sabbie.
Ora si trovano in tanti vasetti dello yogurt di vetro. :oops: Ogni sabbia nel suo vasetto con l'indicazione della località. In tanti anni non sono ancora riuscita a trovare dei tappi di sughero grandi come l'imboccatura dei vasetti, per cui ora ogni vasetto e chiuso da della pellicola. :oops:

Si, lo so, un orrore. Infatti sono chiuse dentro un armadio.

Ora se vi siete ripresi dallo shock, potreste darmi una mano a trovare una soluzione per metterle in mostra. :D Perchè credetemi sono bellissime, dalla sabbia nera, a quella rosa, a quella bianca alle varie tonalità del bruciato della sabbia del deserto, dai sassolini a quella fine come farina. La natura è meravigliosa.

Ora avete carta bianca, non ho esigente particolare del tipo: le voglio su una mensola, su un ripiano, dentor una vetrinetta, dentro un tavolo.
Perchè purtroppo non ne ho la benchè minima idea.

Quindi se riuscite a darmi un consiglio, un'idea uno spunto ve ne sarò immensamente grata, in tanti anni non ne sono venuta a capo. Ho chiesto anche a parenti, amic e conoscenti ma nessun suggerimento nemmeno da loro.


Grazie mille e complimenti a tutti coloro che intervengono in questo forum che è una meraviglia. :D

Inviato: 24/08/09 15:45
da Cerise
io i tappi di sughero li ho trovati in un centro specializzato in materiali per la produzione di vino... vendono dal tino all'imbuto e ovviamente i tappi di sughero. :wink: hanno anche un sacco di vasettini di varie dimensioni (anche molto piccole) con i relativi tappini.

ciao makeda,

Inviato: 22/10/09 13:13
da Lisiel
una mia amica fa la tua stessa collezione ed in un bagno abbastanza grande ha un mobile antico in cui ripone gli asciugamani, sul quale appoggio ha messo tante ciotoline una differente dall'altra (ma tutte scelte accuratamente) alcune in vetro, altre in ciotolo, in cocnhiglie, in acciaio e all'interno di ognuna ha riposto la sabbia tipo un giardinetto zen e ha messo un'etichettina con l'anno e la spiaggia di provenienza, l'effetto ti assicuro è stupendo!
Se non hai la possibilità di farlo in un bagno lo potresti fare in qualsiasi ambiente secondo me e qualsiasi appoggio, non mensole perchè non starebbero bene, è bello ritagliargli un angolino tutto per loro, sulle mensole ne dovresti fare parecchie e non sarebbe nenache ben iin vista...
spero di esserti stata di aiuto. >;-)
ciao