La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' arrivato il tempo delle Tende

#1
...insomma sto cominciando a pensarci...dopo un anno e mezo che vivo in acquario....

in questi giorni vorrei andare a fare un giro in qualche negozio..ma non so da dove cominciare
dovrò portare con me le misure delle finestre..ma come si prendono?
le mie finestre non hanno i cassonetti x fortuna...ma solo i cielini

in cucina vorrei fare tende a vetro

aspetto suggerimenti..

a proposito c'è qualcuno di roma che può consigliarmi qualche negozio affidabile e non troppo costoso?
Immagine


Immagine

Re: E' arrivato il tempo delle Tende

#2
Lanternarossa ha scritto:...insomma sto cominciando a pensarci...dopo un anno e mezo che vivo in acquario.... in questi giorni vorrei andare a fare un giro in qualche negozio..ma non so da dove cominciare dovrò portare con me le misure delle finestre..ma come si prendono? le mie finestre non hanno i cassonetti x fortuna...ma solo i cielini in cucina vorrei fare tende a vetro aspetto suggerimenti.. a proposito c'è qualcuno di roma che può consigliarmi qualche negozio affidabile e non troppo costoso?


Ciao, da poco ho messo le tende nella mia nuova casetta. Se ti affidi ad un negozio che non fa tende su misura devi fare tu il lavoro di misurazione delle finestre e farti consigliare dal rivenditore. Se invece vuoi farle su misura, come ho fatto io, vengono direttamente i rivenditori a prendere tutte le misure e si occupano di tutto. In pratica tu devi scegliere solo il tessuto ed il modello. Io ho messo tende in lino beige in tutta la casa, con tipologie diverse: in soggiorno e 2 camere ho messo tende con aggancio su anelli e che si appoggiano a terra, in bagno ho messo tenda a pannello e in cucina l'ho messa a vetro. Per quest'ultimo ambiente avrei voluto mettere tende morbide (come quelle nel soggiorno e nelle camere), ma mi hanno consigliato quelle a vetro per evitare il lavaggio ogni mese...
Queste sono le mie:
http://i30.tinypic.com/2utq1wl.jpg