La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Sì potresti inserire un bel quadro, ma non qualcosa di pesante, cornice essenziale e soggetto a scelta, la scelta di un quadro è molto personale e solitamente è una scelta che viene fatta a pelle, in base alle sensazioni ed emozioni che il soggetto genera in te. Altrimenti visto che il mobile è già di suo importante potresti semplicemente dare un colore alla parete di fondo e inserire qualche bell'oggetto d'arredo appoggiato sopra al piano. Un bel vaso, una lampada, un candeliere ecc. Ovviamente occorre anche capire se il pezzo è inserito in un contesto moderno o in uno classico anche se dalla porta che si intravede mi sembra che lo stile sia un moderno contemporaneo. :roll:
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#8
il mobile e' molto bello se decidi per uno specchio ,la cornice non dev'essere vistosa . io ti consiglierei qualche piatto di ceramica con disegni molto leggeri.
oltre ad un bel candelabro come ti hanno gia' consigliato.
saluti :) :) :)
http://giuseppegagliardi.blogspot.com/2 ... chive.html
Ultima modifica di EDF il 06/01/10 0:06, modificato 1 volta in totale.
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

#9
Una lampada a candelabro.... in vetro trasparente, lineare e moderna ma con un richiamo al retrò con la sua forma.
MINIMAL di FontanaArte
Immagine
Immagine
Potresti anche mettere uno specchio anticato con una cornice dorata: a questo punto la scelta è tra una cornice semplice che faccia spiccare il mobile oppure esagerare con una cornice barocca molto ricca, ma dipende dalle linee del resto dei mobili.