La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
no..lascia perdere... :(
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
però...aspetta..cosa intendi per non liscia?
che ha proprio i granuli o una leggera buccia d'arancia?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
non aderiranno bene e tenderanno a staccarsi... mia cognata nella cameretta della bimba li aveva attaccati, ma l'effetto era pessimo... ci vogliono le pareti liscissime... :wink:

#7
fausta25 ha scritto:pittura realizzata sull'intonaco civile, piccoli granulini
ecco..no...lascia stare...
l'effetto sarebbe brutto e si staccherebbe presto, non aderendo bene.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
Ti riporto un pezzo di discussione di questo topic: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

guaiettoelena ha scritto:
missdima ha scritto:Domanda a chi li ha già applicati: si attaccano anche a MURI ruvidi? quelli non rasati per intenderci? :roll:


Ti riporto la mia esperienza di ieri mattina. La premessa è che i miei muri, oltre che essere ruvidi, sono stati dipinti in maniera grossolana dal costruttore e reggono bene solo dove ho fatto dare la seconda mano di bianco dalla ditta di ristrutturazioni.
Ovviamente la parete in cui dovevo attaccare lo stickers delle giraffe non era stato riverniciato.
Morale della favola, non solo le giraffe non si sono attaccate, ma si sono portate via una parte di intonaco quando le ho staccate. :shock:
La soluzione è stata un pannello bianco preso da Castorama al volo, e che oggi andremo a fissare a parete per coprire l'intonaco staccato. Ovviamente le giraffe si sono attaccate benissimo sul pannello. Che domenica di m.....!!!! :lol:
Immagine

Immagine

Immagine

#11
Io nella mia casa in affitto, con pareti dipinte in maniera molto grossolana , :evil: li ho messi e per ora reggono bene! Certo la parete al netto si può definire liscia, solo i segni spessi delle pennellate e molti grumi!

Però, fossi in te, mi spiacerebbe rinunciare ,ne prenderei uno piccolo, che magari , dopo eventuali disastri, puoi mascherare con un quadro! :lol:
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#12
Ka ha scritto:
fausta25 ha scritto:pittura realizzata sull'intonaco civile, piccoli granulini
ecco..no...lascia stare...
l'effetto sarebbe brutto e si staccherebbe presto, non aderendo bene.
Purtroppo Ka ha ragione: la maggior parte degli adesivi su quel tipo di supporto si stacca. Però non disperare!

L'applicazione di primer specifici, a volte, riesce a supplire alle mancanze del supporto.

Bisogna tenere conto, inoltre, che non tutti gli adesivi sono uguali. Ne esistono diverse tipologie e per tipologia del vinile e per tipologia di collante. Ad esempio la 3M ha sviluppato un adesivo specificatamente per l'applicazione su superfici murali sia lisce (come, ad esempio, cartongesso sigillato e intonaco civile) sia ruvide (mattoni, muri e colonne in cemento).

Senza salire così in alto, nel tuo caso si potrebbe anche tentare con un vinile polimerico leggermente più sottile e stabile o, meglio ancora, con uno di tipo cast che, essendo conformabile e sottilissimo, potrebbe "seguire" le imperfezioni del muro. Certo, bisognerebbe vedere meglio il muro e/o fare delle prove.

Esistono poi altre tecniche decorative che permettono di decorare pareti come la tua. Ad esempio la tecnica dell'affresco digitale, che permette di trasferire sulla parete solo il colore. Certo saliamo un po' di costo e l'applicazione richiede un minimo di manualità in quanto è simile ad un ciclo pittorico, ma i risultati sono veramente spettacolari.

Quindi non disperare. Oggi quasi tutto è personalizzabile: bisogna solo trovare il materiale adatto.

Ciao,
Antonello[/i]
Wrappete.it - www.wrappete.it
Interior Style & Decoration

L'unico limite per la decorazione è la creatività.