La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cornici Ribba di Ikea

#1
Ciao a tutti,
dopo una piccola ricerca su cornici a "buon mercato" ho acquistato un modello Ribba di Ikea 50x50cm. Purtroppo ho constatato diversi difetti tra i quali:

- supporto per appenderia poco stabile (filo di ferro)
- peso eccessivo del vetro rispetto alla struttura di pseudo legno (il quadro dopo tempo che è appeso spancia nella parte superiore)
- passe-partout ingiallisce praticamente dopo 1 mese

Per questi motivi sconsiglio l'acquisto di cornici Ribba, almeno in questa misura...forse troppo grandi e pesanti per la loro manifattura.

#3
No bhè dai ci sono delle cosine che malgrado costino poco sono comunque di buona qualità...ma queste cornici proprio no :(

#4
uffa a me ne serviva una 70x100...con queste premesse però... :? non hai provato a farlo presente a loro? di solito sono abbastanza attenti alle lamentele....
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#5
Sinceramente no...però quando sono andata l'ultima all'Ikea ho sollevato parecchi quadri per capire come fossero appesi e per le misure piccole non sussiste nessun problema mentre per i grandi o sono appoggiati o fissati con dei rinforzi... :lol:

Comunque ho fatto un giretto al Castorama e sono rimasta letteralmente stupita dalla manifattura delle cornici Nielsen...ne ho scritto anche una recensione e credo proprio che rifarò "l'investimento" puntando sulla qualità Made In Germany!