La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
micky25 e annsca siette "prenotate" per unn caffèpuzzle. o, se tardo a trovare la soluzione, per un caffè
accetto il suggerimento del falegname, anche in mp
grazie dei collegamenti ai siti, sto stampando utili informazioni

#17
desideria ha scritto:micky25 e annsca siette "prenotate" per unn caffèpuzzle. o, se tardo a trovare la soluzione, per un caffè
accetto il suggerimento del falegname, anche in mp
grazie dei collegamenti ai siti, sto stampando utili informazioni
il puzzlecaffè mi stuzzica parecchio: dicci solo dove e quando e noi sincronizzeremo gli orolog ..ehmmm , le sveglie :roll: 8) :lol:
Immagine

#18
Kia85 ha scritto:Io a casa ho un 4000, un paio di 5000 e un 12000 appesi. Il 18000 è ancora a pezzi, causa mancanza di sbatta di rimetterlo insieme.

Noi abbiamo fatto così:
Sul retro abbiamo messo dei fogli di giornale impregnati nella vinavil diluita (fa molto Art Attak :P ), poi abbiamo messo un pannello di compensato rinforzato da 3 o 4 listelli di legno messi in verticali.
Sul fronte abbiamo preso ancora la vinavil diluita e l'abbiamo passata con una spugnetta, in 2 mani (abbiamo scoperto che la "colla apposita" che costa un rene altro non è che vinavil diluita!!!). Abbiamo escluso vetro e simili per il problema del peso e dei costi.
Poi abbiamo portato il tutto da un colorificio che fa cornici su misura (con la sw, i 5000 c stavano a pelo!! X il 12000 abbiamo usato il trattore) a far applicare una sottile cornice colorata. X il 18000 dovremo farlo venire qui a casa, il puzzle completo non passa in alcun modo dalle porte!

Nel trasloco a casa nuova il 12000 purtroppo si è rovinato, nel trasportarlo si è curvato nel centro e ora si vere un po' la bombatura. Gli altri hanno resistito benissimo (trasloco fatto con un trattore!!!!)


PS: noi abbiamo preso dei fogli di cartone molto spesso da 60x60 e abbiamo fatto i puzzle "a rate"... li abbiamo uniti quando abbiamo incollato i giornali sul retro! :wink:


Consiglio: i Ravensburger che ha fatto mio padre erano divisi in sacchetti, abbiamo scoperto che non sono mischiati, con un sacco fai una parte, con l'altro sacco fai l'altra. Lui con il 18000 ha voluto fare il figo e li ha mischiati tutti. Purtroppo la macchina che taglia i pezzi ha un limite, definito appunto dai sacchi. Si è ritrovato quindi con alcune decine di pezzi che come forma e talvolta colore potrebbero andare in + posti, ma dopo che fai una piccola area i conti non tornano e deve provare a invertire i pezzi "gemelli". E' successo anche con il 12000, ma lì ce n'è uscito. Con il 18000 sta pensando di barare e di limare alcuni pezzi gemelli, altrimenti è impossibile. :lol:
Kia, giuro senza ironia alcuna, questo e' il post piu divertente che abbia letto da 3 anni a questa parte
te e tuo papa siete mitici
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#21
Complimenti desideria!è magnifico...
io adoro i puzzle, è un hobby che ho da quando ero piccolissima, è una passione per me farli, mi rilassa molto...e che soddisfazione mettere l'ultimo pezzo e poi passare la mano su tutta la superficie...
da quando son sposata però non ho proprio il tempo per farli purtroppo, nè lo spazio!ma ora che cambieremo casa, una stanzetta sarà dedicata prettamente ai puzzle!
ancora complimenti!