La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ERa fra gli acquisti per ex casa. Non mi piacciono i tendono ingombranti preferisco queste soluzioni .Anch'io voto per 2 bianche. :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#17
doris ha scritto:ERa fra gli acquisti per ex casa. Non mi piacciono i tendono ingombranti preferisco queste soluzioni .Anch'io voto per 2 bianche. :wink:
grazie Doris! :D
speriamo proprio che ci entri, allora... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#18
Ciao Sil
ho visto l'idea che hai avuto per le tende a rullo...volevo chiederti un consiglio secondo te si adattano bene solo per la cucina?
Il mio problema è il soggiorno..ho 2 portefinestre con cassettoni esterni color mogano (e vorrei coprirli) ed ho circa 15 cm a destra e a sinistra di ogni portafinestra come spazio in più, ma non so proprio che tende usare...quelle classiche lunghe fino a terra mi sa che non ho abbastanza spazio laterale per porterle aprire, e quelle a pacchetto non posso avere la finestra aperta e la tenda tirata giù....non so proprio che fare.... qualche idea? Ti ringrazio per la disponibilità e scusa se ho usato il tuo post :oops:

#19
cyberlaura ha scritto:Ciao Sil
ho visto l'idea che hai avuto per le tende a rullo...volevo chiederti un consiglio secondo te si adattano bene solo per la cucina?
Il mio problema è il soggiorno..ho 2 portefinestre con cassettoni esterni color mogano (e vorrei coprirli) ed ho circa 15 cm a destra e a sinistra di ogni portafinestra come spazio in più, ma non so proprio che tende usare...quelle classiche lunghe fino a terra mi sa che non ho abbastanza spazio laterale per porterle aprire, e quelle a pacchetto non posso avere la finestra aperta e la tenda tirata giù....non so proprio che fare.... qualche idea? Ti ringrazio per la disponibilità e scusa se ho usato il tuo post :oops:
ciao Laura!
figurati...
partiamo dalla fine, ho anch'io i cassettoni esterni in sala e lì ho messo i bastoni all'americana...
Immagine
lo puoi mettere lineare o con i terminali tondi (come me), che girando intorno al cassettone lo coprono anche lateralmente, dandoti la possibilità di accumulare la tenda alla fine una volta aperta!
10/15 cm bastano!

questa è la mia...
Immagine


se invece vuoi il rullo perchè ti piace di più, ti metto qualche immagine per valutarne l'effetto!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
certo che se non metti il pacchetto perchè devi tirare su e giù per utilizzare la finestra, pure qui ti si pone il problema! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#20
Ciao Sil
grazie mille per la velocità e per la tua risposta, io pensavo di mettere la tenda come quelle che hai te, e se mi dici che 10-15 cm sono sufficienti quando la tenda è raccolta mi si risolve un grosso problema.....

Come effetto trovo più elegante la tenda a pacchetto per il soggiorno, però mi scoccia essere condizionata dal fatto che se ho la finestra aperta non posso avere le tende giù...visto che sono al primo piano ed il soggiorno si affaccia sull'ingresso principale ...

#21
cyberlaura ha scritto:Ciao Sil
grazie mille per la velocità e per la tua risposta, io pensavo di mettere la tenda come quelle che hai te, e se mi dici che 10-15 cm sono sufficienti quando la tenda è raccolta mi si risolve un grosso problema.....

Come effetto trovo più elegante la tenda a pacchetto per il soggiorno, però mi scoccia essere condizionata dal fatto che se ho la finestra aperta non posso avere le tende giù...visto che sono al primo piano ed il soggiorno si affaccia sull'ingresso principale ...
mi pare che siano 15 acnhe i cm che ho lasciato io per lato...quindi ci stai tranquillamente!
sull'eleganza...non saprei, sono cose differenti! il pacchetto più moderno, ma forse più freddo!
per comodità, sicuramente questo tipo non ha confronti! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#24
a rullo per forza! :wink:
il problema è quale rullo.... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

CIAO

#25
Non è che qualcuno di voi mi aiuterebbe con queste tende...soprattutto se abitate vicino l'Ikea o se ci andate di frequente :D
ALBUM CASA http://album.alfemminile.com/album/see_619845/CASA.html
ALBUM CASA ESTERNO http://album.alfemminile.com/album/783690/gazebo-barbecue-0.html

"E Quando pensi che sia finita, è proprio allora che comincia la salita"