La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cio vuole fantasia!..che ci metto!?

#1
ciao a tutti!

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... e.html#p74

questa è la nostra nuova cucina/soggiorno..le foto sono pessime, fatte con il cel e con colori non reali.
il caso del giorno è: TROVARE UNA SOLUZIONE PER GLI ACCESSORI, TENDE, TAPPETI, e qualcosa un po meno accessorio il DIVANO

la cucina è rovere grigio con pensili alti in vetro acetato e rovere bianco. top bianco fianco acciaio, così come il frigo esterno e la cappa ad isola.

pavimento gress effetto legno color larix
Immagine



i muri sono bianchi e verde acido
Immagine


il mio homme, si è innamorato di questo divano e questo colore..
Immagine


io pensavo a un viola + caldo...tipo quello del mio spazzolino nell'album :lol:
cosa dite!?

ah, ultima cosa...IO OOOODIO I CASSONETTI!! quello della porta finestra lo coprirei con tende a pannello, ma quello sopra la finestra!?... :( :( :(

sbizzarritevi!grazie!
il nostro tugurio:)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... House.html

i vostri commenti plz!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#3
ciao mi piace come avete sistemato la cucina.
il viola è il mio colore preferito e quindi sono un po' di parte.
il divano che piace al tuo ragazzo secondo me ci sta bene (come colore credo sia meglio del viola dello spazzolino) però credo che raffreddi l'ambiente anzichè scaldarlo.
il verde delle pareti sembra molto chiaro (magari la foto inganna) e quindi non vorrei che con il tempo tendesse a schiarirsi un po' :roll:
dovreste capire se l'abbinamento vi piace così tanto da resistere al tempo (il viola e il verde oggi sono di moda ma tra un paio d'anni l'abbinamento potrebbe stancarvi).
come alternativa calda al viola ci vedo solo l'arancione.
per le tende userei lo stesso modello sia per la finestra che per la portafinestra perchè sono troppo vicine e diverse, secondo me, non starebbero molto bene.
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#4
Io per le tende manterrei un bianco standard (con quello che costano!! Almeno ti stanchi più difficilmente), le farei a pannello o rullo, comunque moderne e lineari. Per il divano/tappeto mi piace l'idea del viola accostato al verde acido, ma credo anch'io che alla lunga ti stanchi perchè è un abbinamento molto particolare. Il colore delle pareti lo puoi cambiare anche dopo un anno, ma il divano no!
Perché scegliere la semplicità se ci si puo'complicare la vita!

MY HOUSE
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html

PSW in MP

#5
grazie sharilla e psyche..

come faccio ad usare lo stesso sistema di tende per entrambi?
hai ragione che sono troppo vicine e diverse starebbero male, però per coprire quegli orrendi cassonetti, l'unica soluzione mi pare di capire sia il pannello, che però sopra il lavello non sarebbe molto funzionale...
il viola del divano ci può stare bene si, ma come dici tu sharilla anche secondo me raffredda un po..a me l'abbinamento viola verde piace molto, ma metterei un vuiola + caldo

per la finestra sopra il lavello ho anche pensato di mettere quelle persianine sottili sottili colorate che, non mi risolvono il problema cassonetto, ma sono molto belle da vedere e le vedo anche + pratiche per gli eventuali schizzi del lavello..
però bhooo!
aiutatemi!!!
il nostro tugurio:)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... House.html

i vostri commenti plz!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#6
per le tende puoi metterle a pannello anche sul lavello, so che non è il massimo ma non vedo altre soluzioni.
per la portafinestra della mia sala per coprire il cassone farò una specie di mantovana a punta tipo quelle indiane (non riesco a trovare una foto). ma la mia sala è volutamente etnica. magari potresti fare le punte con delle forme un po' geometriche e rimarrebbe più in tono con il resto dell'arredamento.
per le tende oserei il viola senza problemi magari trovi la tonalità che ti convince. mentre sul divano se rimani sulla pelle andrei su un colore pù neutro così un giorno puoi cambiare i colori dell'arredamento senza problemi.
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#8
allora...per la finesta che ne dici di un bel dietro vetro se possibile a rullo....per il cassonetto ....potresti utilizzare la stessa stoffa della tenda per fare un copricassonetto senza ricci e fronzoli vari ma molto molto lineare....potresti fare il copricassoneto bianco e il dietro vetro viola o tutto viola ..insomma puoi sbizzarirti come vuoi :wink: per il divano invece la forma nel tuo contesto la trovo giusta ,per il colore chiediti se ti stancherebbe.... :roll: pero come abbinamento è ok :wink:

#9
grazie gennaiofreddo, però no ho capito cos'è un dietro vetro..scusate l'ignoranza..intendi una tenda che copre solo il vetro? io così avevo pensato ad una tenda a pacchetto, però non sapevo se tenda a pacchetto e di fianco tenda a pannello starebbero state bene insieme..

tempo fa avevo visto su qst forum un link di un sito di vendita on line di tende un po sfiziose..ve lo ricordate!?

stasera mi arriva il divano e devo provvedere nel trovare accessori (tende, tappeto etc) per non far pensare che quel divano viola sia li per caso!!!
il nostro tugurio:)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... House.html

i vostri commenti plz!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=