La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Grazie.
E' spettacolare e secondo me in una zona giorno dona un tocco di classe
e da luminosità.
Mannaggia ai soldi, mannaggia.
ITALIANS DO IT BETTER

#32
Ciao,
volevo chiedere un consiglio: ho visto in un negozio i vasoni, (molto simili a quelli di decor-home), con forma rotonda e in ceramica.

Esteticamente mi piacciono molto, ed anche il prezzo è ottimo, però mi è venuto un dubbio: siccome questi vasi li metterò nel soggiorno, essendo in ceramica se prendono delle botte anche non forti, ma pulendo potrebbe succedere (magari con apirapolvere o mocio, ...) si rovinano o perdono il colore, oppure la ceramica è un materiale forte e resistente? :roll:

Attendo consigli :D

#33
Mah, non credo.
Penso però ad altro, cioè, il mio è leggerissimo e ho anche preso
un contentitore per mettere le piante ed evitare di riempirlo di terra,
cioè nonostante è pesantissimo.
Non credo che quello in ceramica abbia lo stesso sistema, quindi pulire sarà complicato.
Di contro, dove c'è gusto non cè perdenza.
ITALIANS DO IT BETTER

#34
A dire il vero non so ancora cosa ci metterò all'interno...sono indecisa tra piante, rami di bambù o simili, oppure le piante finte, anche se le trovo tristi e poco belle, ma purtroppo la stanza sarà quasi sempre buia, trranne 2 giorni a settimana, e penso che una pianta vera morirebbe dopo 3 giorni.... :(

#35
Ti prego, ti prego. No, le piante finte no.
Sono la cosa piu triste che la mente ha potuto creare.
Guarda, preferisco vedermi tutte le notti per un anno quello che fa il programma di notte sulla Rai e che fa le domande con le risposte comprese.
No, le piante finte no.
ITALIANS DO IT BETTER

#36
d-lab ha scritto:Ti prego, ti prego. No, le piante finte no.
Sono la cosa piu triste che la mente ha potuto creare.
Guarda, preferisco vedermi tutte le notti per un anno quello che fa il programma di notte sulla Rai e che fa le domande con le risposte comprese.
No, le piante finte no.
:D :D :D

Lo so nemmeno a me piacciono, soprattutto ora che misto dedicando con intenso amore alle mie piante VERE in terrazza e vedo che stanno fiorendo (ho la stessa gioia di un bambino con il suo gioco nuovo :D ), ma allora dovrei trovare piante che hanno bisogno di poca luce.... consigli, idee? le piante grasse?

#37
d-lab ha scritto:Ti prego, ti prego. No, le piante finte no.
Sono la cosa piu triste che la mente ha potuto creare.
Guarda, preferisco vedermi tutte le notti per un anno quello che fa il programma di notte sulla Rai e che fa le domande con le risposte comprese.
No, le piante finte no.
:D :D :D

Lo so nemmeno a me piacciono, soprattutto ora che misto dedicando con intenso amore alle mie piante VERE in terrazza e vedo che stanno fiorendo (ho la stessa gioia di un bambino con il suo gioco nuovo :D ), ma allora dovrei trovare piante che hanno bisogno di poca luce.... consigli, idee? le piante grasse?

#39
Io penso che come rapporto qualità/prezzo i migliori rimangano i Lechuza.
Oltre ad avere un design davvero bello (gli ho visti sia in ambienti "caserecci" che in zone di lavoro) sono anche pratici in quanto di plastica.

Prova buttare un occhio qui:
Vasi Lechuza

#41
Porto in alto questo post
per dire che delle piante molto belle, restistenti e che chiedono poca luce
o cmq non diretta sono da ikea.
Io ne ho prese due. Una messa davanti la porta di casa e un'altra in salone.
Appena posso, posto foto.

PS Cmq sono piante grasse dalla forma di penna. Ovvero steli singoli che finiscono a punta.
ITALIANS DO IT BETTER

#44
d-lab ha scritto:
Immagine
BELLAAAAAAAAAA!! :shock:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#45
Grazie. A me piace molto.
Credo che metterò altre anche in bagno.
Piuttosto ne approfitto per chiedere se qualcuno conosce un sito per la vendita online
di ciottoli di fiume bianchi o quelle scaglie marroni che in genere per l'appunto si mettono nei vasi.
Grazie.

PS. Se già qualcuno sa il nome delle scaglie di cui sopra ... :D
ITALIANS DO IT BETTER