La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
beh, diciamo che potresti farti un'idea delle dimensioni che cerchi per il letto. soprattutto in termini di altezza sia da terra che del materasso: nel primo caso per capire che larghezza deve avere il lenzuolo sopra o la trapunta o il sacco piumino (insomma il sopra). sul lenzuolo di sotto invece se lo scegli senza angoli sei più al sicuro anche con materassi diversi per spessore mentre l'angolo ti condiziona a conoscerne da ora l'altezza. però, ripeto, puoi fissarti delle misure da ora e sapere che cmq prenderai un letto fatto con quelle dimensioni AxLxP...

ora ho visto i due pacchi delle mie: sotto ho il lenzuolo con angoli! :shock: bene, sarà fantastico farsi condizionare dal "perfetto" nella scelta del letto :oops:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#32
Diciamo che le misure delle lenzuola sono abbastanza standard, io ho sempre torvato 2 misure: quella standard e quella maxi, ma nel secondo caso hai anche il letto più gande.
Anch'io ho iniziato a prenderle prima di scegliere il letto ma non ho avuto nessun problema ed il materasso non l'ho mica scelto in base alle lenzuola :D

#33
vai pure, rouge! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#34
io ho una scorta inutilizzata di completi per il letto (da noi si usava il corredo con 12 paia di questo,12 di quello ecc. :oops: )così come coperte e tovaglie varie...non le conto nemmeno più...qualche anno fa ne ho :roll: buttati via :roll: un bel po...in 26 anni di matrimonio non li ho mai usati...meno male che adesso le cose sono un pochino cambiate...anche se ci sono ancora i coriacei del ricamo e simile :? Qualcosa di particolare va bene..ma non sono certo cose che si possono usare tutti i giorni...molto meglio il lavo, non stiro con disegni che piacciono davvero :wink:

#36
Rouge84 ha scritto:
antopattin ha scritto:ehm, io ne ho comprate due paia su buyvip al 50% (poco meno di 140 euro per due completi bassetti granfoulard). per cui adesso ho 4 federe, due lenzuoli sopra e due sotto. mi manca giusto il letto. :D

ecco ma io mi domandavo.... vorrei iniziare a comprare un po di biancheria per la casa, ma non avendo ancora scelto il letto ( e quindi le dimensioni) come ci si regola????
sono svitata lo so, ma mi piacerebbe iniziare a raccattare un po di roba adesso che ho tempo e voglia di andare in girula.... :roll:
occhio perchè io ho poi comprato un materasso 160 x 200 spesso ben 25 cm ed alcuni set lenzuola li posso pure dimenticare nell'armadio.
Lo spessore del materasso sarà vincolante.