La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

coprire parzialmente piastrelle cotto

#1
Salve a tutti,

ho rimodernato il salotto e adesso mi trovo di fronte a un dilemma...le piastrelle sono di un bel cotto arancione e con i mobili in legno appoggiati direttamente sopra non mi piace.
Non che stia male il colore ovviamente, ma mi piacerebbe buttare per terra un tappeto che ricopra la distanza da muro a muro.

In pratica ho un mobile tv e una libreria...stop. Di fronte il divano.

Non vorrei prendere nulla in tessuto per ovvi motivi..anche xche dovrebbe essere una soluzione "fissa" il piu possibile, niente da dover sbattere all'aria o da rimuovere.
Cercavo qualcosa in legno o fibre naturali, lavabile e che non faccia grosso spessore.

Ovviamente non sto parlando di tappetini da casa del detersivo o da drogheria...

Avete qualche idea in merito??

Grazie

#2
non c'è proprio nessuno che possa indicarmi qualcosa?? :cry:

ho guardato tanti post sui tappeti ma si parla sempre di fibra naturale (lana ecc...).

Con un cagnolino è un po' impegnativo tenerne uno e cmq non ho simpatia per i tappeti (mia mamma ne ha sempre avuti ed era un lavoraccio)...

Cercavo qualcosa di idrorepellente e facilmente pulibile...qualcosa fatto in liste di legno o simile che non sia tessuto che si macchia o che bisogna sbattere all'aria.
A me serve abbastanza grande e stando sola sarebbe una faticaccia.

Ho trovato questo sito formidabile ma penso costino un occhio della testa.
Vi posto il link almeno cerco di farmi capire....

http://www.ruckstuhl.com/it/tappeti-moq ... -img1.html