La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quasi finito: mi mancano i quadri!!

#1
hello!
è ora di trovare un bel quadro che decori la mia sala da pranzo.. Chi è disposto a darmi un consiglio? Ho un'ampia parete a disposizione e voglio che sia la prima cosa a saltare agli occhi dei miei futuri ospiti! Qualcosa di caldo e originale, che porti allegria e armonia.
Sono troppo esigente?
Se trovate un sito o un negozio fatemi sapere!
Amo le labbra: le amo perché sono costrette a non toccarsi se vogliono dire "Ti odio" e obbligate a unirsi se vogliono dire"Ti amo"

#2
Ciao,

Per consigliarti dovremmo avere delle informazioni in più.
Perchè non posti una foto della sala da pranzo?o almeno descrivi l'arredamento, i colori, il tipo di pavimento...

#3
Ciao :)
Il mio modesto parere è quello di non avere fretta e soprattutto di non trovare un quadro che "stia bene" col resto dell'arredamento.

Un quadro è comunque un'opera che dovrebbe comunicare qualcosa di più del fatto di avere una sfumatura uguale al divano e un'altra che richiama il pavimento, a maggior ragione se vuoi che sia qualcosa di importante e che si faccia notare.

Quello che ti suggerirei è di capire in che direzione va il tuo gusto artistico, visitando gallerie d'arte (moderna e anche contemporanea) nella zona dove vivi. Se hai la possibilità di visitare anche fiere mercato sparse per l'Italia, allora risulta più facile, visto che gli espositori sono a decine e quindi puoi avere una panoramica più ampia.
Ovviamente i pezzi che espongono sono mediamente costosi, ma per quello c'è da capire se vuoi un quadro che sia una reale opera d'arte o qualcosa di più semplice ed economico.
In ogni caso, anche per i quadri più costosi sono disponibili spesso serigrafie o copie numerate molto più abbordabili.

La cosa principale, comunque, lo ripeto, è di non avere fretta. Non devi trovare il quadro giusto per la casa (che richiede relativamente poco tempo), ma il quadro giusto per TE.
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

Re: quasi finito: mi mancano i quadri!!

#5
Ciao Liddy!
Sul nostro sito potrai trovare una vasta scelta di quadri, che possono soddisfare i tradizionalisti, come gli innovatori!
http://www.budau.it/?location=Quadri
Secondo le indicazioni che hai fornito, poche ma buone, credo che la sezione Superquadri possa fare per te, perchè si tratta di dipinti di grandi dimensioni, adatti alla tua "ampia parete" e di alta qualità. Per una sala da pranzo consiglierei anche i paesaggi, che spiccano e danno luce a molti ambienti, oppure i dipinti che raffigurano la natura, soprattutto alberi e fiori. Se poi preferisci la corrente astrattista, abbiamo diverse soluzioni che faranno al caso tuo.
Ti allego qualche foto, così potrai farti un'idea:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Spero di esserti stata utile!
Buona scelta!
Staff Budau.it
www.budau.it

#6
Ciao Liddy,

personalmente sono d'accordo con korhalias quando dice di non basarti troppo sull'arredamento che hai ma di "sentire" il quadro.

i quadri, le stampe, le tele oramai li trovi in quasi tutti i negozi (online e non) di arredamento e molte volte (almeno, per quanto mi riguarda è così) è l'arredatore a sceglierli e secondo un suo gusto personale, che a volte combacia con quello del pubblico altre volte no...

girare per gallerie d'arte e mercatini può essere faticoso e sicuramente costoso (x le gallerie), ma anche molto bello...se invece non hai molto tempo prova a farti un giro per i vari siti di quadri e d'arredamento...e non aver fretta! :wink:

Bye