La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Perché vanifica magari l'irraggiamento del calore? :roll: Forse il suo non è tanto un divieto quanto un consiglio, tu mica metti tappeti a nastro su tutta la superficie della casa!
Io non li amo e quindi li ho solo nei bagni e in cucina, ma non accade proprio niente. Semmai, se proprio dovessi forse trovare un potenziale rischio (ma non so quanto reale sia :!: ) riguarda l'eventuale collante usato in alcuni tappeti di poco pregio: mi viene l'idea che dopo un po' di tempo rinsecchisca e sfarini tutto in giro a causa del continuo contatto con una fonte di calore.
[Letta così fa tanto paranoia da fissata... :shock:] :wink:

#6
Ciao... x esperienza diretta posso dirti che i tappeti con quella specie di gommina antiscivolo sotto tendono ad "attaccarsi" e ti lasciano un bel pò di quella robetta appiccicosa sul pavimento... ti assicuro che poi x staccarla non basta certo una passata di mocio ... :evil:
La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana.Le filosofie si disgregano come sabbia, le credenze si succedono, ma ciò ke è bello è una gioia x tutte le stagioni ed è un possesso x tutta l'eternità. O. Wilde

#7
Ciao :)
I problemi, come giustamente è stato già scritto, li possono causare i tappeti che hanno la gommina antiscivolo ( latex ) sul retro del tappeto.
Per capirci, la gommina che hanno quasi tutti i tappeti per cucina.
I tappeti sia annodati, che tuftati che meccanici hanno il retro in iuta o rivestito con tela di cotone. Se di buona qualità non ti daranno alcun problema.

Michela

#8
Mah, gli unici problemi (ho proprio dei tappeti da mercato, pezzotti di in solo tessuto intrecciato) li ho avuti con la gommina antiscivolo dell'Ikea: terribile! Pezzi dappertutto! :evil: Con l'altra più seria (ma sempre da mercato, niente di che), tutto a posto: mai accaduto niente. :wink:

#9
Guarda, io ho appena comprato un tappeto sul sito benuta e mi è arrivato l'altro giorno. Sul tappeto c'è proprio scritto che É adatto pure al riscaldamento a pavimento. :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#10
Dunque il mio idraulico sostiene, che il tappeto non farebbe passare il calore, quindi mi sconsiglia l'uso del tappeto. Poi io, patita x il naturale, ho pensato almeno ne metto uno di lana, ma pensandoci bene, la lana è un ottimo isolante..... quindi forse fa ancora più effetto "tappo"......

Insomma non so.... ho visto quelli della Fantechi in carta...andrebbero bene sia per spessore che per materiale... sono molto belli ma non li vedo da salotto....... non fanno quell'effetto ......TAPPETO.....

Che devo fare?!??!?? :?:

#11
che faccia da tappo la vedo dura a meno che non stiamo parlando di una stanza da 9 mq con un tappeto di 7mq :roll: :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#12
Anche io ho il riscaldamento a pavimento (la casa è in costruzione), finora nessuno mi ha detto nulla, io più che altro mi ero posta il problema delle piastrelle, ma ai tappeti non avevo pensato... spero di poter mettere in sala uno di quei tappeti "pelosi" che adoro:
Immagine

#13
Io ho il riscaldamento a pavimento.
Non mi han detto nulla riguardo ai tappeti...Ne ho uno in salotto e poi quelli delle camere. E' solo un mese che siam qui, finora nessun danno e se facciano da tappo al calore non so perchè in proporzione alle ns superfici sono proprio poco..
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#14
Mah, a parte il caso limite di un tappeto che copre tutta la stanza, (nel qual caso avrei qualche problema di rendimento) i tappeti possono essere sconsigliabili quando vi sia il RAFFREDDAMENTO a pavimento, perchè potrebbero esserci problemi di condensa, e quindi muffe che si formano sotto al tappeto...

#15
Riguardo ai tappeti ti assicuro che ne ho sentite di tutti i colori, ma spesso sono affermazioni senza fondamento.
I tappeti arredano la casa, stanno bene e danno piacere a chi li usa. Vai tranquilla e scegli il tappeto che ti piace di più.
Blog Tappeti Orientali