La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Di che colore devo comprare il tappeto??

#16
iris (ho una zia che si chiama così) di cosa ti preoccupi???
premetto subito una cosa, non conosco personalmente il negozio che ti ho citato, serviva solo come esempio per far vedere qualche tipologia diversa di tappeto
chiarito questo ti dico che il tappeto che vi piace è molto bello da vedere sullo schermo, ma che come tutti i tappeti DEVE essere visto dal vivo, sotto illuminazione elettrica e luce naturale
magari anche posizionato in casa
insomma gira un po' di negozi, intanto un minimo di idea ve la siete fatta
cercate un'esposizione seria, che vi parli senza fretta (meglio se ti fan capire che a loro di vendere non gliene frega nulla ma si appassionano a raccontare a a spiegarvi la storia di questo e quello)
in fin dei conti un tappeto è come un quadro, anzi per le dimensioni necessita ancora di più attenzione
concludo dicendo che non conosco quel tipo di tappeto lì, ripeto andrebbe visto dal vivo, personalmente mi piace molto ma è un parere modestissimo

aggiungo solo una considerazione sulla necessità di vedere dal vivo, a TERRA, i tappeti
qualche anno fa con mia moglie ci eravamo innamorati della produzione di nani marquina
ne avevamo visti uno o due trattati con religiosa attenzione in un negozio delle mie parti, più un grosso campionario di "mattonelle" 30x30
qualche giorno fa passeggiando per barcellona siamo capitati davanti al negozio di questa azienda
entriamo e restiamo delusissimi
i tappeti con il tempo avevano mostrato di non reggere il calpestio delle persone che hanno visitato lo show room
(e noi contenti di aver comprato altro)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Re:

#18
Annab ha scritto:
Sil70 ha scritto:un'occhiata anche qui...

http://www.benuta.com
Interessante, ha dei tappeti moderni che mi piacciono molto.
Qulacuno ha già fatto acquisti su questo sito? Sono affidabili?
Yes! Comprato due tappeti, l'ultimo due mesetti fa.
Vai tranquilla, è un venditore serio! :wink:

Re: Di che colore devo comprare il tappeto??

#20
Annab ha scritto:grazie, come qualità come ti sembrano? ho visto che ce ne sono parecchi in saldo, potrebbe essere l'occasione buona.
Non sono sicuramente tappeti fatti a mano...
Entrambi i miei tappeti sono di tipo shaggy e al momento sono ancora perfetti.
Non sono un esperto tale da poter giudicare la qualità o meno del prodotto. La filosofia comunque è sempre la stessa: si ottiene per quello che si paga... :wink: