La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore tende e accessori: HELP!

#1
Ciao,
ho assoluto bisogno del vostro aiuto per modificare un po' la zona soggiorno-cucina della mia casa. Vorrei dargli un po' di personalità, un po' di colore/luce perché così la trovo piuttosto piatta.
Vi descrivo brevemente l'ambiente. Il soggiorno è in realtà un open space con la cucina. Le pareti sono glicine chiaro per l'intero ambiente con un pavimento beige chiaro. Passiamo ai mobili: la cucina è rovere moro con pensili bianchi, nel salotto abbiamo un divano che richiama i toni del glicine (è tendente allo scuro) e un tavolo di vetro nero. I mobili hanno la struttura bianca con le ante nere per richiamare il tavolo.

Che colori mi consigliate per le tende e per i vari accessori. Pensavo anche a qualche quadro colorato alle pareti che al momento sono vuote.

Grazie a chi vorrà aiutarmi e... Buon Natale!

#2
Gli elementi scuri che hai occupano molto "spazio" visivamente (piano tavolo, divano, ante mobili, base cucina) quindi bisogna "rischiarare" :wink:

Per le tende consiglierei il bianco come i pensili oppure il beige chiaro come il pavimento.
Per gli accessori direi di giocare con il giallo, il verde chiaro e il bianco, se ti piacciono.
Oppure bianco +beige e qualcosa di rosso oppure arancio.

Alle pareti oltre ai quadri potresti mettere anche uno o più specchi, posizionati in modo che riflettano la luce.

#3
Ciao, ti ringrazio per i consigli.
Per le tende effettivmente il classico bianco credo sia l'ideale, magari con qualche linea di colore, giusto per vivacizzare un po' l'ambiente. Avevo visto anche delle tende sul rosa, però non sono molto convinta che nel mio ambiente vadano bene.
Per gli accessori il verde non mi convince molto, però giallo rosso e arancio mi piacciono. Ho rirovato un quadretto che avevo preso un po' di tempo fa e che contiene proprio questi colori (è la scena di un tramonto africano) e devo dire che l'accostamento è proprio piacevole!
Allo specchio non avevo pensato. Che ne diresti di qualcosa di questo tipo:
http://www.robgrosso.it/Specchi.htm
Sono specchi d'arredo di ogni forma, colore e dimensione. Io li trovo meravigliosi! Certo il prezzo non è proprio economico :cry:

Re: Colore tende e accessori: HELP!

#5
Con il glicine..le tende le puoi fare di un bel verde pistacchio o gradazione del viola per stare in tinta o azzurrine o color zucca.. un riassunto dei colori vicini lo trovi qui..si usa anche per l'abbigliamento

Matteo
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi