La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

specchiere

#1
Ciao sono Antonio,
Ho 30 anni e Lavoro in Leroy Merlin come consigliere vendite, mi è stato affidato il compito di rivisitare l'intera collezione delle Specchiere.
Per fare delle scelte ho bisogno dei vostri consigli, perchè sono sicuro, che un progetto vincente è tale, solo se soddisfa non chi decide, ma di chi deve scegliere.
Di seguito una breve intervista che mi darà la possibilità di rendere reale la specchiera che mi descriverete:

1) dove acquisterebbe una specchiera e perchè?

2) in base a cosa sceglie( fornitemi dati oggettivi non soggettivi che mi consentono di poterla realizzare es, in base allo stile non mi consentirebbe di avviarne la produzione indicare quindi cosa vi dà la percezione dello stile che desiderate )INDICARE ALMENO 3 CARATTERISTICHE

3) dove la metterebbe

4) quanto sarebbe disposto a spendere?

Grazie per l'aiuto.

Re: specchiere

#2
1)l'acquisterei ovunque purchè mi colpisca e mi piaccia...tipo coop, leroy merlin, mercatino, negozio specializzato.
2)io sceglierei in base alla qualità, delle rifiniture sopratutto ed al rapporto qualità prezzo. per es. a volte gli angoli di alcune specchiere fanno piangere perchè non precisi...ed in base ai colori, non sgargianti.
3) le specchiere vanno bene in camera, salotto, disimpegno,ingresso, bagno, infatti ne ho acquistata una molto alta proprio per il disimpegno.
4)la spesa è sempre in proporzione alla qualità a mio parere...100 euro x uno specchio di ottima qualità, ben rifinito e di giuste dimensioni..poi è ovvio che si guarda sempre alla conveninza .
spero di esserti stata utile.
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.

Re: specchiere

#3
1) la comprerei da qualunque parte, basta che mi piaccia

2) scelgo in base alla qualità delle rifiniture, alla particolarità della forma e all'attenzione ai dettagli (qualità del vetro, eventuali serigrafie, cornici particolari, ecc)

3) in tutta la casa (sopra la madia in soggiorno, nei bagni, sopra il comò in camera matrimoniale)

4) non esiste una cifra giusta, dipende dalla grandezza, se c'è la qualità (o la percezione di essa) si può spendere anche una cifra consistente. Soprattutto se si trova qualcosa di diverso dal solito, banale rettangolo di specchio scadente.

Re: specchiere

#4
Sapere che la specchiera è realizzata in Italia, con una certificazione sul prodotto che garantisca nella sua realizzazione il rispetto delle norme sull'ambiente,salute e lavoro, una linea minimale accattivante con eventuale predisposizione per led sono caratteristiche "attraenti" a mio avviso, che farebbero passare in secondo piano la questione prezzo.....ma non credo che siano indicazioni utili per te visto che Leroy Merlin si propone innanzitutto di avere prezzi contenuti.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271