La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per la tenda...Help!!!!

#1
Ciao a tutti!
ho scoperto da poco questo forum e devo dire che è veramente...superiore!!! :D
l'ho scoperto girellando su internet in cerca di un aiuto per...le tende della camera!!!!
cerco di spiegare l'arredamento:
camera matrimoniale mansardata con travi (scure!) a vista, parquet scuro e letto etnico (molto basso e molto largo) color wengè con una testata rivestita di stoffa color verde salvia e due comodini sempre color verde salvia (lucido) in tono con la testata.
Le pareti sono gialle.
le tende avrei intenzione di metterle doppie: una oscurante (purtroppo il vicino è...molto vicino!) e una trasparente..
Domanda numero uno: di che colore prendo le due tende? (avevo pensato di farle dello stesso verde salvia del letto ma purtroppo non lo trovo...un tono su tono con le pareti? o un giallo e marrone?? o ...??aiuto!! :?: :?: :oops: :( )
numero due: quella trasparente la metto verso il vetro (ovvero sotto) o meglio il contrario?
consigli consigli consigli!!!! :D

Re: Consigli per la tenda...Help!!!!

#2
scusate ma...127 visite e nessuno che mi dia neanche una minima opinione??
se mi sono spiegata male o se per qualcuno ho detto cose assurde...beh, almeno che mi si dica..
non pensavo di doverlo implorare un consiglio, un parere, un'idea...quello che vi pare insomma!

Re: Consigli per la tenda...Help!!!!

#3
Ciao :D

banda dell'OT a rapporto :mrgreen:

certamente se tu avessi aggiunto una foto sarebbe stato più facile aiutarti, anche perchè leggo che nel tuo ambiente sono presenti diversi colori, e non riesco bene a figurarmi lo stile che hai dato/vuoi dare alla tua camera :wink: (letto etnico, comodini verdi lucidi, pareti gialle....)
Non saprei proprio consigliarti ne' sul colore ne' sullo stile :(

Vedo che luna ha postato un'immagine: nel tuo caso si tratta di una finestra oppure portafinestra? :D
Immagine
Immagine

Re: Consigli per la tenda...Help!!!!

#4
mitiche OT! :D
ammetto di aver tralasciato diverse informazioni!
intanto si tratta di una portafinestra, e questo posso aggiungerlo subito!
per la foto cercherò di postarne una perchè mi rendo conto che è un pò dura rendere l'idea!

(come avrete notato anche casa mia è un pò un mix di colori! :D)

Re: Consigli per la tenda...Help!!!!

#6
Felix77 ha scritto:Ciao a tutti!
ho scoperto da poco questo forum e devo dire che è veramente...superiore!!! :D
l'ho scoperto girellando su internet in cerca di un aiuto per...le tende della camera!!!!
cerco di spiegare l'arredamento:
camera matrimoniale mansardata con travi (scure!) a vista, parquet scuro e letto etnico (molto basso e molto largo) color wengè con una testata rivestita di stoffa color verde salvia e due comodini sempre color verde salvia (lucido) in tono con la testata.
Le pareti sono gialle.
le tende avrei intenzione di metterle doppie: una oscurante (purtroppo il vicino è...molto vicino!) e una trasparente..
Domanda numero uno: di che colore prendo le due tende? (avevo pensato di farle dello stesso verde salvia del letto ma purtroppo non lo trovo...un tono su tono con le pareti? o un giallo e marrone?? o ...??aiuto!! :?: :?: :oops: :( )
numero due: quella trasparente la metto verso il vetro (ovvero sotto) o meglio il contrario?
consigli consigli consigli!!!! :D
Come non trovi il verde salvia?Cmq ci sono millemila tonalità di colori, alcuni gialli potrebbero andar bene e altri no , idem verde ,etc..
Cmq il velo và dietro , anche se alcuni clienti me lo fanno mettere sopra.Fatti loro.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Consigli per la tenda...Help!!!!

#7
Mcariot ha scritto: Come non trovi il verde salvia?

Non ci crederai ma è così!! continuerò a cercare ma fino ad ora nessun verde salvia che potesse star bene con la testata!mi stavo proprio demoralizzando per questo....avevo pensato a chiedere alla ditta di tessuti che mi ha rivestito il letto ma...ho saputo che è fallita... :(
Mcariot ha scritto:Cmq ci sono millemila tonalità di colori, alcuni gialli potrebbero andar bene e altri no
la domanda del giallo (se potesse andar bene, ovviamente valutando il tono di colore) l'ho fatta perchè il giorno prima andando su un negozio mi è stato detto dal proprietario (che lavora nel campo da anni) in maniera categorica:" se le pareti sono gialle devi PER FORZA mettere un altro colore sennò diventa un tutt'uno ed è orribile!MAI le tende del colore delle pareti!"
...a me non sembrava un idea così obrobriosa ma non essendo del mestiere volevo pareri un pò più esperti o comunque diversi dal mio!
Mcariot ha scritto: Cmq il velo và dietro , anche se alcuni clienti me lo fanno mettere sopra.Fatti loro.
sempre lo stesso venditore mi ha detto (lo stesso giorno) il velo in molti lo mettono sotto ma non è per niente originale! la cosa migliore è prenderlo con dei disegni particolari e metterlo sopra così anche se il verde non è uguale alla testata un pò lo nasconde ed in più è mooooltoooo più bello!... :?: