La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porta finestra cucina

#1
Buongiorno a tutti. Mi sto arrovellando e non riesco a trovare soluzione a questo problema.
Sto ristrutturando casa ho una grande zona giorno dove un'arco divide sala e cucina.
La cucina dà direttamente in giardino attraverso una parete intera finestrata (porta-finestra scorrevole della FINSTRAL).
Questa vetrata io non voglio chiuderla con dei balconi (di colore rosso come il resto della casa) ma non riesco a trovare una soluzione per avere comunque un pò di privacy:
veneziane interne al vetro (....ma ho paura che costino un patrimonio)
veneziane (credo siano delicate, avendo 2 pesti piccole che girano per casa e ho paura che visto il sistema di scorrimento della finestra si incastrino durante la fase di apertura \chiusura della porta)
tende (ma che tipo?????)
VI ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli.

Re: porta finestra cucina

#2
le veneziane interne al vetro potrebbero essere una soluzione. Altro tipo di tende, se usi spesso quelle finestre per andar fuori mi sembrano scomode.
Tieni presente però che anche con le veneziane interne alla fine per avere privacy devi tenerle chiuse e saresti sempre al buio.
Non hai pensato di creare una zona in giardino antistante alla porta finestra separata da qualche pianta alta, canne di bambu o frangivento?
Se mettessi una piantina di casa e giardino con le misure sarebbe più facile
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine