La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dipinto su parete "vano scala"

#1
Vi chiedo una mano, anzi un'idea. :mrgreen:
Ho contattato un pittore affinchè realizzi sulla parete del vano scala (piuttosto ampia) un disegno.
Pensavo ad una riproduzione di un dipinto famoso.
A voi quale appare adatto per essere riprodotto in casa?

Sbizzarriteviiiii please :P :P :P
Accade molto di rado che una felicità venga a posarsi
precisamente sul desiderio dal quale è stata invocata..

(Marcel Proust)

Re: Dipinto su parete "vano scala"

#3
Ommamma... se il pittore non e' piu' che eccellente, viene una ciofeca.
Opterei per qualcosa di piu' semplice da affrescare, magari un disegno astratto e geometrico (a mio parere piu' elegante).
Se invece vuoi proprio un dipinto famoso (a meno di considerazioni sulla sobrieta' ed eleganza della cosa), opterei per uno stickers o per una stampa su tela, almeno hai la fedelta' all'originale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Dipinto su parete "vano scala"

#4
Federinik ha scritto:Ommamma... se il pittore non e' piu' che eccellente, viene una ciofeca.
Opterei per qualcosa di piu' semplice da affrescare, magari un disegno astratto e geometrico (a mio parere piu' elegante).
Se invece vuoi proprio un dipinto famoso (a meno di considerazioni sulla sobrieta' ed eleganza della cosa), opterei per uno stickers o per una stampa su tela, almeno hai la fedelta' all'originale.
Mmmm c'hai ragione pure tu.
Riesci a postarmi qualche immagine?

Così brancolo nel buio uff.. :?
Accade molto di rado che una felicità venga a posarsi
precisamente sul desiderio dal quale è stata invocata..

(Marcel Proust)

Re: Dipinto su parete "vano scala"

#6
Federinik ha scritto:Al giorno d'oggi vanno molto gli stickers, ne trovi tantissimi; puoi ispirarti ai loro disegni e farteli fare dal pittore.
Se invece vuoi stare su un trompe l'oeil
Immagine
Non conoscevo l'evoluzione degli stickers, ero ferma al loro utilizzo per decorare le camerette dei piccoli.. alcuni sono veramente belli... e pure i trompe l'oeil tolgono il fiato.. il mio problema resta nel trovare il soggetto adatto..

Gli stickers risulterebbero inadatti per la grandezza della parte .. :roll:

Comunque grazie mille sei stata gentilissima :D
Accade molto di rado che una felicità venga a posarsi
precisamente sul desiderio dal quale è stata invocata..

(Marcel Proust)

Re: Dipinto su parete "vano scala"

#8
Saul1978 ha scritto:vano scala?
Immagine
hahahaah me fai mori' :lol:

Appena ho scritto il titolo, ho pensato.. non si capisce na mazza :mrgreen: ..

Comunque è la parete che dal secondo piano porta al piano mansardato.. te capi'? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Accade molto di rado che una felicità venga a posarsi
precisamente sul desiderio dal quale è stata invocata..

(Marcel Proust)

Re: Dipinto su parete "vano scala"

#10
Scusami se mi intrometto.
Occupandomi di realizzare stampe per arredamento, oltre alla scelta dell'immagine, è importante scegliere il modo di realizzarla.
Tu ovviamente hai scelto di fartelo fare da un pittore, questo permetterà, ovviamente, all'immagine di integrarsi perfettamente nell'ambiente.

Le alternative che posso consigliarti di valutare sono:

* Stampa su tela con telaio in più pezzi (esempio: 4 tele 80x120cm per coprire una misura di 320x120cm)

* Stampa direttamente su carta da parati. E questo è l'effetto simile al dipinto sul muro. Ovviamente deve essere applicato da professionisti.

Però ricordati che con la tecnologia digitale puoi creare, quasi, quello che vuoi e delle dimensioni che vuoi.

Il discorso del soggetto adatto, purtroppo non mi sembra il caso di metter parola, perchè è solo una questione di gusto personale, però esistono molti siti per visionare e acquistare foto e backgrong, adatti ad ogni esigenza.

Grazie
www.quadriperarredare.it

* vendita online di quadri stampati, moderni, astratti, popart con telaio in legno
* stampa di carta da parati personalizata

Re: Dipinto su parete "vano scala"

#11
Ciao Preziosa!
Ecco un'idea... magari non fa al caso tuo, o magari è perfetta!

Si tratta di stampe su lastre in gres sottile, una cosa particolare, le ho viste all'ultima fiera della piastrella.
Le vendono anche on line... e hanno sia tantissimi quadri "famosi" che la possibilità di personalizzare la lastra.

Il sito è http://www.wallpedia.com (se posso scriverlo... se no scusate, sono nuova!)
Io ci ho navigato per ore in queste settimane... ma non mi sono ancora decisa su quale prendere...

come ti sembrano?

Re: Dipinto su parete "vano scala"

#12
Io personalmente eviterei la Creazione di Adamo, il dipinto degli Angeli o cose simili, per quanto belli (e' indiscutibile) oramai sanno davvero troppo da mobilificio.
Anch'io rimarrei su qualcosa di astratto, quindi moderno. Ovvio che dipende dallo stile che hai impostato in casa tua.

saluti
Emilio

Re: Dipinto su parete "vano scala"

#13
EmilioRox ha scritto:Io personalmente eviterei la Creazione di Adamo, il dipinto degli Angeli o cose simili, per quanto belli (e' indiscutibile) oramai sanno davvero troppo da mobilificio.
Anch'io rimarrei su qualcosa di astratto, quindi moderno. Ovvio che dipende dallo stile che hai impostato in casa tua.

saluti
Emilio
Grazie Emilio..
in effetti mi sto orientando verso altro, dato che la casa è stata arredata in stile moderno..

Ancora però non ho trovato nulla che mi soddisfi piu' di tanto. Buona giornata.
Accade molto di rado che una felicità venga a posarsi
precisamente sul desiderio dal quale è stata invocata..

(Marcel Proust)

Re: Dipinto su parete "vano scala"

#14
Saul1978 ha scritto:vano scala?
Immagine

Bella idea!
Relativity di Escher, "citata" anche in Labyrinth, film con D.Bowie. :)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Dipinto su parete "vano scala"

#15
Immagine
Immagine
Ciao Preziosa e buona settimana!
Se cerchi qualcosa di moderno, allora insisto sulla mia proposta...

Anche perchè io non ho ancora comprato una lastra proprio perchè ho paura che siano eccessivamente moderne!
Non i soggetti (trovi di tutto, da quadri religiosi a opere di artisti futuristi) ma proprio il supporto... :D

Qui sopra ti ho messo 2 immagini, diciamo "moderne", che trovi nel loro catalogo on line...
Ma ci sono cose anche molto meno "eccessive"...
Come questa: http://www.wallpedia.com/ita/stampe-su- ... na=1/s=phi che per me è splendida!

Curiosissima di sapere se ti sono stata utile!

Un abbraccio

A.