La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Copripiumoni

#1
Ciao!
I miei copripiumoni preferiti hanno bisogno di essere sostituiti :( e mi stavo guardando un po' in giro.
Da ikea non ho trovato niente che mi ispiri come fantasia/colore, tranne forse questo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70170739/ (alvine rutor) che però quando sono stata in negozio era finito.

Oggi mi è arrivata una mail di Buyvup, dove c'è la vendita di BOSSI. Hanno dei bei copripiumoni, anche se a prezzi più elevati di Ikea (il completo lenzuolo angoli + copripiumino + 2 federe costano sui 100 €, un po' meno il solo copripiumino + federe).
Quelle che mi sono piaciute di più purtroppo sono quasi tutte esaurite
Immagine
Immagine

però pare che si possano prenotare.

Ci sarebbe anche questa
Immagine

che mi piace, ma forse per camera nostra è un po' sciapa.

Camera nostra ha le pareti bianche, letto in legno tipo noce, quasi tutte le pareti coperte da librerie in legno chiaro (credo abete), e armadio color crema.
D'inverno non usiamo il copriletto, ma solo il copripiumone quindi la seconda, quella arancione, mi piaceva molto proprio perchè dà una bella nota di colore caldo alla casa.

Quello che volevo chiedervi è
- conoscete questa marca? (io la conosco di nome, non ho mai preso nulla). Com'è? in particolare, per i copripiumini? cioè sono abbondanti che si possano rincalzare o sono piccoli?
- sapete se ha outlet in zona Milano?
- se avete pareri anche su altri loro articoli (non so, asciugamani, tovaglie...) dite pure perchè se acquisto su buyvip potrei approfittare e acquistare un po' di cose insieme.

se avete anche altri consigli su copripiumini (mi piacciono colorati, non troppo sgargianti, ad esempio all'IKEA quest'anno li ho scartati per quello, sembrano tutte stampe psichedeliche degli anni 70. Quelli che non mi piacciono assolutamente sono quelli "fotografici" della bassetti) di qualità con un prezzo umano (diciamo massimo 100 € per il set), outlet da segnalare in zona Milano...

Grazie!

Vale

Re: Copripiumoni

#2
Grazie mille!
Alla fine ho rimandato l'acquisto a quando avrò tempo di fare un giro in qualche outlet.

Ho visto che la Bossi ha un outlet a Cameri, in prov di Novara, e poi è venduta agli outlet "la casa italiana", presenti, tra l'altro, a Serravalle Scrivia.

Qualcuno è stato in questi outlet? I prezzi e l'assortimento sono interessanti?

edit: ho visto che la casa italiana ha anche un punto vendita a Milano, e vende online.

Re: Copripiumoni

#3
laVale ha scritto:
edit: ho visto che la casa italiana ha anche un punto vendita a Milano, e vende online.
aggiorno perchè ho fatto qualche giro...
sono stata a La casa italiana a Milano, in viale Elvezia.
Hanno varie marche, di prezzi piuttosto alti. Non so quali siano i prezzi di listino, ma il minimo che ho trovato da loro per un set copripiumino era più di 80 €, marca Bossi, e con un disegno che mi convinceva fino ad un certo punto.
Hanno altre marche (pratesi, bellora...) ma si sale parecchio di prezzo.

Poi sono stata all'outlet della Bassetti a Milano, zona porta Romana, e ho trovato un set (copripiumino + lenzuolo con gli angoli + 2 federe per cuscini) che mi piaceva molto, (e ho acquistato) sui 70 €.

Poi sono stata all'outlet di Fidenza, dove ci sono Caleffi, Bassetti, Frette e forse un altro marchio o due, pensavo di trovare prezzi migliori (ok, non pensavo di trovare Frette pagandolo meno di Bassetti), ma i prezzi della Bassetti erano nettamente più alti di quelli che avevo visto a Milano.
In ordine di prezzo direi che sono Bassetti, Caleffi e Frette.
Quindi non ho comprato niente.

Invece per caso sono passata in un negozio Croff (credo che sia collegato a UPIM) e ho trovato, acquistandoli separatamente, copripiumino, federe e lenzuolo con gli angoli, per un totale di circa 50 € (erano in promozione).
Mi è piaciuta molto la fantasia, azzurra con fiori bianchi, l'ho trovata molto adatta alla camera da letto, però direi che non avevano grande assortimento. Forse era l'unica fantasia che c'era.
E a pensarci bene forse il lenzuolo sotto era meglio abbinarlo bianco (questo non è grave, un lenzuolo bianco lo trovo ovunque).

Adesso ho visto dei copripiumini che mi piacciono su La Redoute...

Re: Copripiumoni

#4
Io trovo i tessuti della bassetti molto ruvidi, non mi trovo affatto.
Io mi faccio confezionare su misura sia le lenzuola che i copripiumini perché il mio letto non ha misure standard...spendo più o meno quanto una parure, ma scelgo i tessuti che più mi piacciono. L'ultimo l'ho fatto fare double-face così mi sembra di avere due parure in una :wink:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Copripiumoni

#5
è un'ottima idea, ci avevo pensato anch'io (però al double face non ci avevo ancora pensato! :mrgreen: ) solo che in giro i tessuti per lenzuola (nel senso, quelli di dimensioni che mi permetterebbero di avere un piumone matrimoniale senza duemila cuciture) li ho trovati solo di colori bruttini e a prezzi altissimi, solo per il copripiumone avrei speso il doppio che per una parure già pronta.
Devo cercare meglio le stoffe!

Re: Copripiumoni

#6
Io vado in una tessitura vera e propria dove tengono sia le loro stoffe che quelle di altri produttori, ad esempio di Blumarine (che a me piacciono molto). Di solito spendo tra stoffa e manodopera sulle 100-150 euro, dipende appunto dal costo al metro della stoffa (dai 25 ai 35 euro al metro)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Copripiumoni

#7
eli_felix ha scritto:Io vado in una tessitura vera e propria dove tengono sia le loro stoffe che quelle di altri produttori, ad esempio di Blumarine (che a me piacciono molto).
è aperta al pubblico?
immagino sia dalle tue parti (dintorni di Como, giusto?), so che è una zona famosa per i tessuti.
Se puoi darmi l'indirizzo (anche in mp, se preferisci) te ne sarei molto grata.

Vale