La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli x negozio complementi

#1
Con l'arrivo del nuovo anno (meglio dire metà anno) dovrei essere pronto per l'apertura di un negozio di complementi d'arredo/oggettistica ora sono nella fase più critica: ditte da scegliere.
Non vorrei fare cose economiche, ma cose di design e qualità.
Per ora le cose che mi piacciono sono:
ceramiche di lineasette; doimo decor; vitra; bonaldo; forse calligaris e...........

Qualco critica/consiglio per dar vita al mio negozio...la superficie è di 150mq

Re: consigli x negozio complementi

#3
Casamania l'aevo dimenticata, l'altra molto bella, non ci sono neanche rivenditori in zona, grazie mille.
Secondo te/voi avrebbe senso un negozio solo di complementi?
Io ora ho un negozio di 1300mq di arredamento e complementi ma i costi stanno diventando ingestibili, e ora che dovrei rifare la mostra + alcuni lavoretti ho preso questa decisione.
Dalle mie parti non esistono (non sò altrove) negozi di SOLI complementi.

Re: consigli x negozio complementi

#7
I negozi di complementi in cui sono stata normalmente vendevano anche i servizi (piatti, biccchieri, etc etc) e qualche mobile più particolare... infatti sono molto gettonati per le liste nozze miste (servizi, complementi e arredo).

Ti consiglio di abbinare questi settori... per le marche invece non posso consigliarti, sono una profana! ;)
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

Re: consigli x negozio complementi

#9
Black Interior ha scritto:Con l'arrivo del nuovo anno (meglio dire metà anno) dovrei essere pronto per l'apertura di un negozio di complementi d'arredo/oggettistica ora sono nella fase più critica: ditte da scegliere.
Non vorrei fare cose economiche, ma cose di design e qualità.
Per ora le cose che mi piacciono sono:
ceramiche di lineasette; doimo decor; vitra; bonaldo; forse calligaris e...........

Qualco critica/consiglio per dar vita al mio negozio...la superficie è di 150mq
Ciao "Black Interior"!Una superficie di 150 mq.,a mio avviso,può essere sufficente se gli dai un certo indirizzo o specializzazione,ad esempio:oggettistica generica-illuminazione-complementi per cucina-sedute-tappeti e rivestimenti tessili.....Diventa invece piccolo se vuoi avere tutto di tutto e con proposte commerciali molto differenziate come target (come é ad esempio la convivenza di una Vitra con Calligaris!! :wink: ).Ritengo sia importante,(ma immagino che l'avrai già considerato) il contesto di dove si andrà a collocare il nuovo punto vendita:per i complementi é quanto mai importante avere fuori delle vetrine un grande passaggio poichè l'acquisto spesse volte può essere "emozionale".(Quindi merce pronta!!!)
Con una superficie di 150mq. si può anche essere un "corner" di un'unica azienda se é il caso: leggi..Kartell,Magis.....e perchè nò anche Vitra (ma quì la vedo molto dura!!!!).
Una visita al prossimo salone di Milano o al Macef potrebbe sicuramente esserti molto utile...però passerà del tempo!
Comunque e in ogni caso IN BOCCA AL LUPO per la tua attività
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/