La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Si possono stampare o ricamare le tende?

#1
Ciao a tutti,
nella fretta di finire di arredare la mia casa prima di trasferirmi ho scelto le tende nel giro di dieci giorni e per quanto riguarda cucina, camera da letto e bagni il risultato mi soddisfa,invece proprio le tende della zona giorno/salotto non mi piacciono molto :cry:
Si tratta di tende a pacchetto in un tessuto beige leggermente brillante in lino misto seta (il colore riprende il pavimento e le porte interne). Il problema è che le finestre non sono piccole e questi pannelli così anonimi e piatti non creano un bell'effetto. Visto il costo delle tende e visto che ce l'ho solo da poco più di un anno vorrei evitare di abbandonarle in un cassetto per sostituirle e quindi mi è venuta l'idea di farle in qualche modo "decorare". L'arredamento è piuttosto moderno quindi anche sulle tende bisognerebbe mantenere lo stesso stile.
Avete idee e suggerimenti da darmi?

Re: Si possono stampare o ricamare le tende?

#3
Le tende si possono sfilare, hanno sul retro dei piccoli "occhielli" ai quali si aggancia il meccanismo che le fa sollevare.
Sul dipinto a mano ho molte perplessità, vorrei evitare l'effetto "le tende sono il risultato della mia passione per il fai da te" :? pensavo piuttosto a stampe professionali, che so, anche i fotografi adesso propongono la stampa digitale su tessuto (certo eviterei panorami e andrei più su fantasie stilizzate!) ma non so se possono stampare su tessuti di grandi dimensioni o si limitano a t-shirt e cuscini...... :?:

Re: Si possono stampare o ricamare le tende?

#5
A mio parere si possono ricamare, con frasi come quelle delle tende di Mastro Rapahel :wink: , ha presente?
Se trovi un'esperta che si prenda l'impegno di ricamare il tessuto lucido che sarà scivoloso all 'ago :roll: e che non si faccia pagare una follia.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Si possono stampare o ricamare le tende?

#6
DIERRE ha scritto:A mio parere si possono ricamare, con frasi come quelle delle tende di Mastro Rapahel :wink: , ha presente?
Se trovi un'esperta che si prenda l'impegno di ricamare il tessuto lucido che sarà scivoloso all 'ago :roll: e che non si faccia pagare una follia.
Bella l'idea delle frasi ma dove la trovo una persona che mi ricama a mano tre tende? E se anche la trovassi penso che costerebbe quanto o forse più delle tende nuove di zecca!!!! :cry:
Io stavo pensando anche a qualcosa di più semplice tipo questa fantasia (che tra l'altro riprenderebbe il motivo a onda sui lampadari)
http://bonprix.zoomo-viewer.com/html/xx ... 906117.jpg
magari è una cosa che una ricamatrice potrebbe impostare sul pc collegato alla macchina da cucire e potrebbe realizzare (relativamente) in poco tempo..... boh..... :?