La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Urge consiglio!!! Sono disperatissima!

#1
Ciao a tutti, come da titolo sto uscendo veramente pazza per modificare la mia cucina-soggiorno, vi spiego un po'... nasce come cucina-soggiorno ma la cucina non è mai stata utilizzata poiché abbiamo usufruito del cucinotto, vi metto l'immagine di uno schizzo fatto da me (premetto che non so neanche come utilizzare questi programmini ma ho buttato giù qualcosa)! Sulla sinistra, appunto, si trova la cucina lineare che verrà rimossa per metà , nell'immagine ho già inserito il divano (2,50 con penisola 1,65 ) ed il nuovo frigo da acquistare. sulla sinistra del divano rimarrà della vecchia cucina una vetrina (1,21) e di fianco una colonna con 2 antine sopra, al centro il forno e giù altre 2 antine (59)... poi il resto è abbastanza visibile nello schizzo!!!! Il muro vicino la TV è in vetromurato alto 88,5 e lungo 1,40!
Questa è la mia idea , vorrei però dei consigli da voi essendo sicuramente più esperti di me ... cosa ne pensate? Potrebbe andare oppure la vetrina, la colonna forno ecc non vanno d'accordo con il divano angolare? Il tavolo messo lì? (Però nn saprei dove spostarlo eventualmente :/ ) insomma Spero possiate aiutarmi voi... ve ne sarei davvero grata :)
se eventualmente vi serve qualche misura o altro chiedete pure! Vi ringrazio di vero cuore!
Immagine

Re: Urge consiglio!!! Sono disperatissima!

#2
A parte che non si vede nemmeno una misura…ma che dimensioni ha questa stanza?
Io metterei il divano in fondo e il tavolo più vicino alla porta, perchè onestamente il frigo accanto al divano non mi piace nemmeno un po’, inoltre è più scomodo scavalcare divano e penisola per apparecchiare il tavolo
Non c’è la possibilità di incassare il frigo per rendere il mobile più simile ad una parete attrezzata?

Re: Urge consiglio!!! Sono disperatissima!

#3
Le misure non sono presenti perché come dicevo nel precedente messaggio non so usare i programmi e non sapevo come inserirle, ho giusto fatto qualcosa ad occhio :D pardon! Per quanto riguarda l'idea del divano in fondo sarebbe troppo distante dal camino, vorrei rimanesse difronte alla seduta!!! Inserisco le misure della stanza forse è meglio ... 5,70X3,60 sono un po' approssimative insomma!
La distanza tra la penisola e il camino risulta essere 1,90!

Re: Urge consiglio!!! Sono disperatissima!

#5
Sono indecisa parecchio sulla mia scelta :| , poiché nn mi convince il tavolo sistemato lì con la vetrinetta e la colonna forno... chiedevo consigli se potesse andar bene la sistemazione pensata da me oppure optare per un altro tipo di divano e quindi modificare la disposizione! Tutto qui.

Re: Urge consiglio!!! Sono disperatissima!

#10
Ho rivisitato il tutto con l'arredatrice! Aggiorno anche voi in modo da raccogliere più consigli possibili, la cucina rimane come è tranne la parte della colonna frigo ad incasso e la cassettiera che verranno eliminati e al loro posto posizionato il frigo doppia porta... poi dove ci sta il muretto in vetro l'idea è di ricreare un angolo relax accantonando l'idea del divano con penisola e al suo posto mettere un divano lineare 3 posti (quei modelli elettrici per distendere le gambe insomma :D ) e nello spazio che rimane tra divano e il rialzo del camino e TV (30cm) posizionare un pouf...
potrebbe andar meglio??? (La piantina l'ho fatta sempre io! Perdonatemi eventuali errori! )
Immagine

Re: Urge consiglio!!! Sono disperatissima!

#11
Sese1411 ha scritto:Ho rivisitato il tutto con l'arredatrice! Aggiorno anche voi in modo da raccogliere più consigli possibili, la cucina rimane come è tranne la parte della colonna frigo ad incasso e la cassettiera che verranno eliminati e al loro posto posizionato il frigo doppia porta... poi dove ci sta il muretto in vetro l'idea è di ricreare un angolo relax accantonando l'idea del divano con penisola e al suo posto mettere un divano lineare 3 posti (quei modelli elettrici per distendere le gambe insomma :D ) e nello spazio che rimane tra divano e il rialzo del camino e TV (30cm) posizionare un pouf...
potrebbe andar meglio??? (La piantina l'ho fatta sempre io! Perdonatemi eventuali errori! )
Immagine
:shock: :shock: :shock:
In TRE METRI E MEZZO scarsi vorresti mettere CUCINA + PASSAGGIO + DIVANO + PASSAGGIO?
Scusa ma forse non hai bene idea di cosa vorrebbe dire nella realtà!
TRENTA CENTIMETRI davanti al divano???? E ci vorresti pure mettere un pouf???
Ma chi è la tua arredatrice? Fa davvero l'arredatrice? Perchè questa distribuzione è follia.
Hai 17 metri quadri di soggiorno (davvero pochi), perchè vuoi a tutti i costi insistere con la cucina lì quando dici di avere un cucinotto?
E poi tra la prima e la seconda mappa le finestre si sono spostate (e non di poco), non è chiaro assolutamente come sia in realtà il locale. In più, sono finestre o porte finestra?
Il mio consiglio è: togli la cucina da lì e crea un locale che abbia senso di esistere. Scusa la crudezza ma così proprio non si può vedere, è invivibile e senza senso.

Re: Urge consiglio!!! Sono disperatissima!

#14
gina ha scritto:erix vogliaom parlare anche del consiglio di togliere la colonna frigo e mettere un frigo dippia porta in salotto??
ot erix ma la tua casetta?

Infatti Gina proprio per questo abbiamo pensato di non levare la cucina e lasciarla lì com'é... anche lei crede che non ci sta accanto al divano... il divano verrà preso in modo tale da poter lasciare un passaggio comodo ... l'unica soluzione credo sia questa! Ho visto che tu sei molto brava con le disposizioni... vedi altre possibili spostamenti? :/

Re: Urge consiglio!!! Sono disperatissima!

#15
erix ha scritto:
Sese1411 ha scritto:Ho rivisitato il tutto con l'arredatrice! Aggiorno anche voi in modo da raccogliere più consigli possibili, la cucina rimane come è tranne la parte della colonna frigo ad incasso e la cassettiera che verranno eliminati e al loro posto posizionato il frigo doppia porta... poi dove ci sta il muretto in vetro l'idea è di ricreare un angolo relax accantonando l'idea del divano con penisola e al suo posto mettere un divano lineare 3 posti (quei modelli elettrici per distendere le gambe insomma :D ) e nello spazio che rimane tra divano e il rialzo del camino e TV (30cm) posizionare un pouf...
potrebbe andar meglio??? (La piantina l'ho fatta sempre io! Perdonatemi eventuali errori! )
Immagine
:shock: :shock: :shock:
In TRE METRI E MEZZO scarsi vorresti mettere CUCINA + PASSAGGIO + DIVANO + PASSAGGIO?
Scusa ma forse non hai bene idea di cosa vorrebbe dire nella realtà!
TRENTA CENTIMETRI davanti al divano???? E ci vorresti pure mettere un pouf???
Ma chi è la tua arredatrice? Fa davvero l'arredatrice? Perchè questa distribuzione è follia.
Hai 17 metri quadri di soggiorno (davvero pochi), perchè vuoi a tutti i costi insistere con la cucina lì quando dici di avere un cucinotto?
E poi tra la prima e la seconda mappa le finestre si sono spostate (e non di poco), non è chiaro assolutamente come sia in realtà il locale. In più, sono finestre o porte finestra?
Il mio consiglio è: togli la cucina da lì e crea un locale che abbia senso di esistere. Scusa la crudezza ma così proprio non si può vedere, è invivibile e senza senso.
Lo spazio che rimane tra il divano ed il rialzo del camino e della parrete attrezzata è di 1.12m, mentre lo spazio tra divano e cucina è 1,50m penso possa bastare... come vedi in mappa c'è sulla destra del divano il muretto, il divano lo inseriamo leggermente più sporgente per recuperare spazio avanti! Per quanto riguarda la pianta è sempre stata fatta da me giusto come schizzo perché nn avendone mai fatte nn so proprio come utilizzare questi programmini! Se noti qualche spostamento finestre ecc è perché le misure nn sono del tutto giuste ! Ho inserito solo le misure giuste della stanza e nn della distanza finestra muro! :) :D