La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Come dispongo tutto?

#16
Beh in realta le porte le abbiamo spostate in entrambi i bagni.. per il bagno piccolo tutta a sx (di 5 cm) per guadagnare a dx lo spazio per una lavatrice che va in una nicchia;
per il grande, a destra di 50 cm ca in modo da creare anche li una nicchia a sx, dove fare armadio a muro.
onestamente non avevamo pensato al fatto che spostando la porta del grande avremmo ottenuto quello che dici: quando e' stato fatto sono entrato e ho detto toh che bello, ora la porta non si vede tutta dal corridoio.. un po di fortuna :)
Le scale piccole vanno in mansarda, che il vecchio proprietario aveva lasciato al grezzo.. e pure noi mi sa, a meno di non vincere al superenalotto

Re: Come dispongo tutto?

#17
sulla chiusura o meno della sala pranzo e salotto è più che altro una scelta vostra
vedo che comunque la porta di ingresso è schermata da una stanza e quindi non direttamente a contatto con l'accesso di ospiti
così come è ben divisa la zona pranzo da quella giorno

l'unico motivo per cui si potrebbe pensare di chiudere tirando su un muro fino al soffitto e predisponendo delle porte apribili esterno muro per la sala pranzo/salotto è oper una vivibilità degli spazi separata
che ne so gli ospiti in sala e qualcuno che dal reparto notte vuole andare in cucina senza essere visto
oppure qualcuno in cucina e qualcuno in sala...

penso sia più una scelta vostra
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Come dispongo tutto?

#18
Ti ringrazio molto per i consigli.. mia moglie ha apprezzato un sacco il tuo disegno :)
Per quanto riguarda la chiusura, vorremmo lasciare tutto aperto. L'unica modifica evenutale al muretto esistente e' l'altezza nel senso che essendo a due altezze, se ci si appoggia contro un mobile bisognera' vedere quello.

Re: Come dispongo tutto?

#19
ilmiche77 ha scritto:Ti ringrazio molto per i consigli.. mia moglie ha apprezzato un sacco il tuo disegno :)
Per quanto riguarda la chiusura, vorremmo lasciare tutto aperto. L'unica modifica evenutale al muretto esistente e' l'altezza nel senso che essendo a due altezze, se ci si appoggia contro un mobile bisognera' vedere quello.
ah be', ne sono felice
soprattutto se vi ha aiutato anche a focalizzare lo spazio che avete
e ne avete
visto che poi anche la cucina è abitabile immagino che qui farete le cene numerose altrimenti la userete come salotto
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it