La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobile classico con arredo moderno

#1
Salve a tutti cari! :D
Ho potuto ammirare diversi vostri lavori attraverso questo forum...e credo che possiate aiutarmi a risolvere un piccolo (inizialmente) ma ormai grande problema...
ho da poco ristrutturato casa...ed ora inizio ad arredarla... :?
tanto per iniziare (per darvi un'idea di che stile sto seguendo...) il pavimento che ho posato è color tortora...
la cucina che ho scelto è color daino laccato lucido...
ora ho difficoltà con il soggiorno in quanto vorrei abbinare un mobile di mia madre ...particolarmente classico...ad un arredo un pò più moderno...
Immagine
inoltre vorrei mettere un camino...magari a gas...di questi moderni...
cosa ne pensate?
forse è meglio cambiare mobile? :lol: :lol:
a presto!!!! grazie !!!! vi lascio la piantina del soggiorno... :D
Immagine
Ultima modifica di skrikkios il 28/03/12 21:40, modificato 1 volta in totale.

Re: mobile classico con arredo moderno

#6
chojin ha scritto:A me l'accostamento -in generale- piace. Certo bisognerebbe vedere bene la stanza, gli altri mobili, la disposizione.... Comunque: via tutto da sopra, tenendo al massimo un paio di candelabri o l'orologio antico e, PER CARITA', niente centrini....
Quoto, inoltre anche le cornici dei quadri direi assolutamente NON come quella che si intravede in foto ma le più semplici possibili.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: mobile classico con arredo moderno

#7
:P grazie innanzitutto per le risposte amici!!!!
allora ricapitolando...si si tranquilli niente centrini e cornici...nn mi piacciono...ma la mamma li adora... :mrgreen:
le misure sono le seguenti: 2,30 (i punti estremi ed esterni) di lunghezza e 55 di profondità
poi vi allego un pò di foto tra cui il pavimento e il camino (IG 70 Piazzetta)
Immagine
Immagine
inoltre mi piacerebbe un divano con libreria più moderno ad esempio
Immagine
magari con una bella lampada
Immagine
e di una parete così cosa ne dite?
Immagine
purtroppo non credo possa essere anche una sala pranzo...con tavolo...non è forse piccola?
questo sarà un piccolo problema per me avendo una cucina di 3.60 x 3.70...non potrò invitare tante persone tt insieme :lol:
spero di nn aver fatto troppa confusione :oops:
cmq considerate che camino e pavimento sono già acquistati...quindi sono le uniche cose che non potrò cambiare :P
a presto e grazie ancora!! date libero sfogo alla vostra fantasia :D

Re: mobile classico con arredo moderno

#8
Con quel mobile, non abbinerei altri elementi in legno, sceglierei tutti laccati o vetro/acciaio.
Specialmente se l'ambiente non è grande.
:wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: mobile classico con arredo moderno

#9
skrikkios ha scritto: inoltre mi piacerebbe un divano con libreria più moderno ad esempio
Immagine

:shock: :shock: :shock: Scusami se mi intrometto nel topic al quale non posso facilmente rispondere in quanto mooolto inesperta in campo di arredamento ma non ho potuto proprio fare a meno di notare il divano BELLISSIMO! che andrebbe perfettamente bene nel mio salotto dove il divano è posto esattamente alle spalle della porta di ingresso. Quindi la mia domanda è: dove posso comprarlo?? di che marca è questo in foto?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee

Re: mobile classico con arredo moderno

#10
GiulianaG. ha scritto:
skrikkios ha scritto: inoltre mi piacerebbe un divano con libreria più moderno ad esempio
Immagine

:shock: :shock: :shock: Scusami se mi intrometto nel topic al quale non posso facilmente rispondere in quanto mooolto inesperta in campo di arredamento ma non ho potuto proprio fare a meno di notare il divano BELLISSIMO! che andrebbe perfettamente bene nel mio salotto dove il divano è posto esattamente alle spalle della porta di ingresso. Quindi la mia domanda è: dove posso comprarlo?? di che marca è questo in foto?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee

ciao Giuliana :P
bello vero il divano??? comunque è un divano jesse :D :D :D
in bocca al lupo!!

Re: mobile classico con arredo moderno

#11
Un classico intramontabile, mai banale:pareti grigie ( magari una di tono forte dietro al mobile classico) ; divani bianchi, libreria laccata come le porte e le finestre (bianco o avorio) tavolo e tavolini di cristallo e acciaio, rigorosamente della stessa serie ( Desalto, Gallotti e Radice, Moroso ecc ) ; sedie rifinite come i divani; tappeto avorio / grigio.

Re: mobile classico con arredo moderno

#15
se invece decidessi di abbandonare l'idea del mobile classico e puntassi solo suall parete attrezzata ed il divano che vi ho mostrato, il tutto secondo voi con questo camino starebbe bene? magari cos'altro potrei aggiungere considerando che solo con queste cose sarebbe un pò spoglio il soggiorno...e le pareti di che colore? Ragazzi faccio fatica a fidarmi solo dell'immaginazione... :( tutti mi dicono immagina , immagina, immagina...ma se poi nn mi piace??? :shock:
altro problema sarebbero le porte...un rovere sbiancato ci starebbe bene? :oops:
wow qualcuno starà pensando che cozzaglia di generi ahahahahaha
scusatemi ma davvero non riesco ad immaginare l'effetto di tutto :)
perdonatemi...e grazie per i preziosi consigli!!!!