La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: a proposito di eccellenze

#2
prendendo spunto dal topic di solaria...
sedia Z
molto simile alla sedia cassina di rietfield.. ma con alcuni accorgimenti che ne fanno tutto un'altro tipo di sedia.

gli incastri a pettine angolati, anziche le spine e il cuneo rendono la linea molto più armonica nonchè danno stabilità in più...

non è una sedia per tutte le tasche... neanche per tutti gli ambienti.

il suo difetto-pregio è nel materiale. difetto per il peso ma pregio per la robustezza.

questa l'ho fatta così per una mostra ma potrebbe essere laccata, dacorata intagliata, traforata.. insomma a puro gusto personale..

non perchè l'ho fatta io ma se in italia si puntasse su una industria di altissimo livello, come ai vecchi tempi. ci sarebbe lavoro per tutti e anche di più..

Re: a proposito di eccellenze

#3
Ecco, se ti concentrassi di più a fare questo tipo di post invece di trolleggiare, mi staresti simpatico, pur non apprezzando particolarmente questa sedia dal punto di vista estetico, riconosco comunque i meriti della fattura.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: a proposito di eccellenze

#5
GiulianaG. ha scritto:Secondo me è scomoda ed inoltre la base è molto piatta quindi scomoda da spostare per le pulizie. Non mi piace anche se immagino sia fatta con buon legno e molta fatica.
certo è SCOMODA confermo. non è una sedia da casa. solo da esposizione. pesa parecchio e non la sposteresti comunque. è solo un esercizio tecnico in previsione di una molto più leggera ed ergonomica.