La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soluzioni migliori cercasi!

#1
Ciao a tutti, finalmente dopo circa un anno di ricerca siamo riusciti ad acquistare il nostro pimo appartamento (a questo punto ci andrebbe una standing ovation). e' in discrete condizioni, ci si potrebbe anche vivere da subito, ma la disposizione non rispecchia le nostre esigenze e dunque stiamo cercando il giusto compromesso che tenga in considerazione tutti gli aspetti classici: denaro, tempo, necessità, gusti, ecc...
in passato ho già notato disponibiltà e competenza dei frequentatori del forum, e dunque ci riprovo!
considerando che non sono un tecnico, dovreste portare pazienza se le rappresentazioni non sono codificate secondo consuetudini di geometri, architetti, arredatori, ecc... ma spero che siano sufficientemente chiari.
a voi la planimetria dello stato attuale:
http://s19.postimage.org/9my6fy4lf/attuale.jpg

Re: soluzioni migliori cercasi!

#2
ed ora un paio di informazioni aggiuntive:
-ci vivremo in due, almeno fino all'eventuale arrivo di un pargolo, comunque non previsto nel medio periodo.
-ci servirebbe uno spazio da adibire a studio e, temporaneamente minicameretta di appoggio per il fratello della mia ragazza.
-le disponibilità economiche non consentono sfizi particolari
-il bagno è in buone condizioni, seppure non bello, tanto che pensavamo di cambiare sanitari e doccia e accontentarci.
-i serramenti sono nuovi, con vetrocamera
-il riscaldamento è centralizzato
-l'appartamento è in città, piuttosto luminoso, sesto piano

Re: soluzioni migliori cercasi!

#3
dopo l'analisi delle diverse opzioni abbiamo ipotizzato una parziale ridistribuzione degli spazi come segue:

http://postimage.org/image/j67v9es3j/