La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona giorno con foto..un aiuto sui colori!!

#1
Buongiorno sono a chiedervi un consiglio, la mia zona giorno è costituita da un unico ambiente cucina/soggiorno non molto grande (circa 20mq) ma avendo un grande balcone ed una finestra che chiudono ad angolo lo rendono piu' ampio.
Abbiamo dipinto le 2 pareti della zona di colore argento (non so tecnicamente come si chiama ma è quella che ha della sabbiolina dentro e si stende con la spatola) ancora piu' luminosità alla zona giorno (odio gli ambienti bui).
Ora dalla zona giorno si va direttamente nella zona "notte" senza corridoio, e vorrei dipingere quelle pareti che ho lasciato bianche ma non so di che colore.
Vorrei un colore caldo...essendo la parete attrezzata della zona giorno bianca lucida e la cucina bianca anta vetro (la parete attrezzata già l'avevamo comprata quando eravamo nell'altra casa)..Cosa mi consigliate? Avevo pensato ad un tortora... :roll: :roll: Beh, vi posto delle foto per rendervi l'idea..
PS: Le tende sono provvisorie :oops:

Vista dal lato cucina
Immagine
dal corridoio
Immagine
particolare pittura argento
Immagine
Grazie
Angela

Re: Zona giorno con foto..un aiuto sui colori!!

#2
Bella la vernice argento! :)
Io lascerei le altre pareti bianche. Hai già i pensili rossi a dare il colore. Il tortora poi secondo me non si addice all'argento. Al limite potresti pensare di cambiare i quadri, oltre che le tende. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Zona giorno con foto..un aiuto sui colori!!

#3
Grazie
per il tuo parere, non so la avverto un po' fredda (a livello di colori) e qull'angolo del corrisodio con pareti bianche mi da l'impressione che manchi qualcosa...Poi sinceramente le pareti bianche non le ho mai amate..
Per quanto riguarda tende e quadri si ci avevo pensato..anche se ero intenzionata a cambiare anche le antine dei pensili rossi (erano mobili che ho acquista quando mi sono sposata ed ero in un'altra casa) in un altro colore ma a molti sono piaciuti e mi hanno consigliato di lascairli....
Non so sono enormemente indecisa!!! :?

Re: Zona giorno con foto..un aiuto sui colori!!

#5
fergel ha scritto:Grazie
per il tuo parere, non so la avverto un po' fredda (a livello di colori) e qull'angolo del corrisodio con pareti bianche mi da l'impressione che manchi qualcosa...Poi sinceramente le pareti bianche non le ho mai amate..Per quanto riguarda tende e quadri si ci avevo pensato..anche se ero intenzionata a cambiare anche le antine dei pensili rossi (erano mobili che ho acquista quando mi sono sposata ed ero in un'altra casa) in un altro colore ma a molti sono piaciuti e mi hanno consigliato di lascairli....
Non so sono enormemente indecisa!!! :?
Guarda, se proprio proprio non le sopporti allora imho continua con l'argento anche lì :wink: :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Zona giorno con foto..un aiuto sui colori!!

#7
Prova con una base verde con il disegno grigio/argento
Immagine
O un disegnato qualsiasi, puoi metterci di tutto
Immagine
Osa, e vedrai che non sbagli.
Piuttosto anche il pavimento avrebbe bisogno di un bel tappeto caldo che faccia anche colore.

Saluti.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Zona giorno con foto..un aiuto sui colori!!

#8
Ehm...onesto parere? :oops:
Allora:
- pareti argento
- cucina e parete attrezzata bianche
- presenza di legno scuro
- piastrelline gialle ( :?: ) dietro la cucina...
- pensili rossi

e vorresti anche metterci un altro colore?!?!?
O prosegui con l'argento, oppure lasci bianco! Prima di pensare alle pareti, mi verrebbe da consigliarti di coprire in qualche modo le piastrelline gialle della cucina, che mi sembra che non leghino assolutamente con nulla lì dentro :?

Re: Zona giorno con foto..un aiuto sui colori!!

#9
Ringrazio per i vs commenti e mi permetto di rispondere
1) le piastrelline gialle purtoppo le ho già trovate cosi' e non ho intenzione(e possibilità economiche) di cambiarle...non sono gialline ma un tortora che si avvicina molto al top del la cucina.
2) il tappeto non penso ci stia bene perchè è un'ambiente unico cucina/soggiorno non grande (circa 20mq)..
3) ringrazio chi mi sostiene nell'osare con i colori......

ciao

Re: Zona giorno con foto..un aiuto sui colori!!

#10
le piastrelline puoi coprirle anche senza cambiarle, basta uno smalto apposito :wink:
Se proprio vuoi osare con il colore, cerca di richiamarne qualcuno che hai già...Se non vuoi coprire le piastrelle ad esempio potresti richiamare quel colore, che per ora c'è solo lì. Secondo me se richiami non sbagli, se aggiungi sì :roll:

Re: Zona giorno con foto..un aiuto sui colori!!

#11
kiwina ha scritto:le piastrelline puoi coprirle anche senza cambiarle, basta uno smalto apposito :wink:
Se proprio vuoi osare con il colore, cerca di richiamarne qualcuno che hai già...Se non vuoi coprire le piastrelle ad esempio potresti richiamare quel colore, che per ora c'è solo lì. Secondo me se richiami non sbagli, se aggiungi sì :roll:

Ciao non sapevo esistesse questo prodotto, mi informero'.
Grazie