La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio pvimento e pareti cucina bianca

#1
Ciao a tutti, posto che siamo in fase di realizzazione della nostra casa, vorre tanto chei deste un consigio su pavimenti e muri della zona gioro...questa è la mia cucina che verrà montata di là ad angolo, con le colonne forno e frigo poste lateralmente.
Immagine


Uploaded with ImageShack


Immagine


Uploaded with ImageShack

L'altra camera che pure già posseggo è la camera da letto che potete vedere qui, solo che ho sia letto che poltroncina in pelle bianca
Immagine


Uploaded with ImageShack

Siamo indecisi anche sul colore delle pareti del soggiorno...forse dietro la cucina ci vedrei un colore che stacchi un pò, tipo il grigio argento (non è originalissmo ma a mepace molto..) mentre per le altre? Dovendo montare il pavimento di colore uniforme in tutte le camere,voi cosa ci abbinereste e in che colore, che possa star bene sia sul bianco della cucina che con il wenghè della camera da letto?
Il divano della zona giorno mi piacerebbe color tortora, come pure la parete attrezzata...insomma colori neutri, anche perchè la casa non è grandissima.....

Re: Consiglio pvimento e pareti cucina bianca

#3
Ciao, veramente non lo abbiamo ancora scelto, ecco perchè vorrei qualche consiglio...mio marito sarebbe propenso al gres porcellanato effetto legno, magari nei toni del rovere grigio, io invece preferirei qualcosa di simile a questo, sul sabbia
Immagine
Io amo il pavimenti grigio, ma temo che nel mio caso non sia compatibile con la camera wenghè....

Tenete presente ch evorrei mantenere top e schienale cucina sul colore ardesia, come è adesso..

Re: Consiglio pvimento e pareti cucina bianca

#4
Ciao, considerando il fatto che hai il top e schienale ardesia io ti consiglio per come abbino io di solito i colori all'interni che progetto, di mantenere un pavimento sul grigio per quanto riguarda la cucina.
per la camera da letto va bene abbinare il grigio al wengè però sarebbe opportuno che tu avessi almeno le ante dell'armadio di un colore della scala che va dal bianco al grigio scuro, altrimenti potresti giocare con i colori delle pareti per rendere un ambiente uniforme.

Re: Consiglio pvimento e pareti cucina bianca

#6
Angelinaaa ha scritto:Ciao, veramente non lo abbiamo ancora scelto, ecco perchè vorrei qualche consiglio...mio marito sarebbe propenso al gres porcellanato effetto legno, magari nei toni del rovere grigio, io invece preferirei qualcosa di simile a questo, sul sabbia
Immagine
Io amo il pavimenti grigio, ma temo che nel mio caso non sia compatibile con la camera wenghè....

Tenete presente ch evorrei mantenere top e schienale cucina sul colore ardesia, come è adesso..
ciao posso chiederti questo che pavimento è? è proprio del colore che sto cercando io..

Re: Consiglio pvimento e pareti cucina bianca

#9
a me il colore che della piastrella che hai riportato piace, l'unica cosa che mi convince poco è l'abbinamento con il top della cucina (grigio?) ma se dovessi scegliere, scartando i grigi, starei anch'io su qualcosa di caldo come questo, poco impegnativo. Oppure hai pensato a un gres effetto legno? L'effetto è un po' più mosso, a me personalmente piace molto.

Re: Consiglio pvimento e pareti cucina bianca

#10
Allora, la scelta si è ristretta a questi due....

uno è un gres effetto legno della Vallelunga... (dal costo esorbitante di 45 euro al mq, rettificato)
Immagine
l'altro invece è un gres effetto tessuto nei toni del grigio in tagli 60x60 (costo 28 al mq, rettificato)
Immagine
Cosa ne pensate???? dal vivo sono entrambi molto belli...io onestamente preferisco l'effetto tessuto, anche se non so se nel tempo la manutenzione possa essere difficoltosa. Mi piace proprio l'idea dei mattoni cosi grandi...c'è da dire che anche per l'effetto legno esiste il taglio 60x60 ma mi chiedo se utilizzando questo formato non si perda la bellezza e la peculiarità di questo effetto... In base all'arredamento che ho, cosa credete possa andar meglio :?: :?: