La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa metto sul camino??

#1
ciao a tutti, sto cercando un'idea per decorare il camino della mia zona giorno... (spero che non sia la sezione sbagliata)..
anticipo che non sono completamente convinta che ci debba essere per forza una decorazione, cioé forse è meglio niente.

ma se decido per appendere qualcosa... dopo aver molto riflettuto ho concluso che vista la vicinanza di un'applique in ceramica gialla di fattura artigianale, che appenderemo al più presto, ci possa star bene qualcosa dello stesso colore e materiale. inoltre, vista la forma molto squadrata del camino e la presenza di altre forme rettangolari (le finestre) ci vedrei bene una forma tonda ...quindi ho fatto una simulazione con un sole realizzato dalla stessa artigiana che mi ha fatto le appliques e i fenicotteri.
Questo sole lo farei realizzare in giallo.

guardate e ditemi se ci vedete il sole, qualcos'altro o niente .. (foto 50-52 psw flamingo)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... /Casa.html

grazie

Re: cosa metto sul camino??

#2
ciao, intanto ti faccio i complimenti per la casa che è veramente bella, anche la posizione è incantevole. per quanto riguarda il sole sul camino non lo trovo molto adatto al tipo di arredamento che hai scelto, nel senso che il sole in ceramica artigianale sa più di rustico e non credo centri molto con un arredamento moderno, in realtà se guardi le immagini dei camini moderni ti accorgi che nn c'è nulla appeso sopra, capisco che ciò ti dà l'impressione di vuoto, potresti provare con un quadro sempre di stampo moderno ma magari molto colorato così da dare un tocco di colore. ciao