La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Case "fuori dal coro" a prezzi accessibili...Ispirazioni

#377
mia_wallace ha scritto:Ma solo io trovo assurda l'idea di comprare una lampada da 700 € spendendo quasi un settimo del budget totale?
Boh, scusate la franchezza, non voglio offendere nessuno, ma la lampada, seppur stupenda, sarebbe l'ultimo dei miei problemi :roll:
Come ho detto più volte se avanzo qualcosa e decido di non rifare il pavimento, allora considererò l'idea della lampada. Piuttosto che comprare 10 complementi da 60 euro che mi piaciucchiano ma nemmeno tanto preferisco investirli nella zettel'z, che mi rimarrebbe sempre. E' assurdo?

Re: Case "fuori dal coro" a prezzi accessibili...Ispirazioni

#378
JoannePotter ha scritto:
sahid ha scritto:proprio ieri ho visto un laminato stile rovere sbiancato posato su una vasta zona.
francamente non saprei distinguere, da profano.
presi in mano i pezzi si, è molto semplice. ma posati...
E' una cosa che fa pensare anche me: quando entro in un negozio capisco subito che quello posato è un laminato, ma in una casa?
Ho visto foto di case con il laminato e dall'immagine non avrei saputo distinguere la differenza tra quello e un parquet. Magari dal vivo però è diverso :?:
no no, io l'ho visto ieri proprio in una casa di un amico. i posatori stavano finendo e quindi ho potuto prendere in mano i pezzi.
io, ripeto, senza prendere in mano i pezzi, non avrei saputo distinguere.
poi nelle zone dove aveva già rimesso i mobili era, sempre per me, del tutto impossibile.

Re: Case "fuori dal coro" a prezzi accessibili...Ispirazioni

#380
JoannePotter ha scritto:
sahid ha scritto:proprio ieri ho visto un laminato stile rovere sbiancato posato su una vasta zona.
francamente non saprei distinguere, da profano.
presi in mano i pezzi si, è molto semplice. ma posati...
E' una cosa che fa pensare anche me: quando entro in un negozio capisco subito che quello posato è un laminato, ma in una casa?
Ho visto foto di case con il laminato e dall'immagine non avrei saputo distinguere la differenza tra quello e un parquet. Magari dal vivo però è diverso :?:

nel laminato 'i disegni' si ripetono, nel parquet sono casuali
ma se il laminato è fatto bene il disegno è abbastanza realistico
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Case "fuori dal coro" a prezzi accessibili...Ispirazioni

#381
perchè non apri un argomento nella sezione pavimenti cosi tutti gli esperti ti possono togliere i dubbi?

tipo è meglio un parquet da 20 euro o un laminato dello stesso prezzo
per esempio io dubito che un prefinito da 20 euro sia buono come un laminato da 20 euro....
costi vari caratteristiche etc...

insomma siccome ci sono molte variabili è meglio andare nella sezione specifica, sempre se ti stai orientando sul pavimento
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Case "fuori dal coro" a prezzi accessibili...Ispirazioni

#382
mitti ha scritto: nel laminato 'i disegni' si ripetono, nel parquet sono casuali
ma se il laminato è fatto bene il disegno è abbastanza realistico
Mmm, non ci avevo pensato.
Ad esempio ho visto una galleria fotografica (si può dire?) in cui hanno posato un laminato ikea effetto anticato (quindi, immagino da ignorante , non il massimo della qualità) eppure l'effetto era molto bello... :?

Re: Case "fuori dal coro" a prezzi accessibili...Ispirazioni

#383
JoannePotter ha scritto:
mia_wallace ha scritto:Ma solo io trovo assurda l'idea di comprare una lampada da 700 € spendendo quasi un settimo del budget totale?
Boh, scusate la franchezza, non voglio offendere nessuno, ma la lampada, seppur stupenda, sarebbe l'ultimo dei miei problemi :roll:
Come ho detto più volte se avanzo qualcosa e decido di non rifare il pavimento, allora considererò l'idea della lampada. Piuttosto che comprare 10 complementi da 60 euro che mi piaciucchiano ma nemmeno tanto preferisco investirli nella zettel'z, che mi rimarrebbe sempre. E' assurdo?
Boh forse sono io che la penso in modo diverso o non mi faccio capire... Non ho detto che è assurdo pensare ad un complemento da 700 € piuttosto che una ventina da meno. Dico che è assurdo pensare di spendere 700 € in un complemento quando non si hanno soldi per pavimenti o mobili (che a mio modesto parere, un tavolo o un mobile per il bagno sono più importanti di una lampada).
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Case "fuori dal coro" a prezzi accessibili...Ispirazioni

#384
mitti ha scritto:perchè non apri un argomento nella sezione pavimenti cosi tutti gli esperti ti possono togliere i dubbi?

tipo è meglio un parquet da 20 euro o un laminato dello stesso prezzo
per esempio io dubito che un prefinito da 20 euro sia buono come un laminato da 20 euro....
costi vari caratteristiche etc...

insomma siccome ci sono molte variabili è meglio andare nella sezione specifica, sempre se ti stai orientando sul pavimento
In realtà ho curiosato un po' nella sezione specifica, ma ho visto che i post in cui si chiedeva delucidazione sui laminati sono stati sommersi di risposte con un punto comune "laminato vade retro" :)
C'è chi sostiene che in realtà i buoni laminati sono fatti solo da due/tre produttori al massimo, con cifre intorno ai 30/40 euro ('azz, ci credo che dev'essere buono!).
Chi dice che comunque anche i laminati si rovinano facilmente (un utente ha scritto qualcosa come "se il parquet bagnato si gonfia il laminato si alza proprio in piedi" :| ).
Chi si indigna, perchè per comprare un finto legno tanto vale optare per il gres.
Chi si lascia andare in specifiche tecniche sulla base dei laminati, e sul fatto che solo i laminati di un certo tipo possono considerarsi validi (quelli del punto uno :wink: ).
Chi li considera buoni solo per uffici e negozi ecc.

Insomma, non proprio incoraggiante :)

Comunque hai ragione, ci provo...

Re: Case "fuori dal coro" a prezzi accessibili...Ispirazioni

#385
mia_wallace ha scritto:Boh forse sono io che la penso in modo diverso o non mi faccio capire... Non ho detto che è assurdo pensare ad un complemento da 700 € piuttosto che una ventina da meno. Dico che è assurdo pensare di spendere 700 € in un complemento quando non si hanno soldi per pavimenti o mobili (che a mio modesto parere, un tavolo o un mobile per il bagno sono più importanti di una lampada).
non esiste la faccina che sbatte contro il muro :) ?
Allora: il pavimento c'è. E semi nuovo. Non mi piace, ma resta da vedere se vale la pena cambiarlo o meno. Se lo cambierò, niente zetty.
Il tavolo c'è. E semi nuovo. Non mi piace, ma a questo punto non credo che lo cambierò.
I mobili per il bagno e la cameretta di mia figlia sono al primo posto nel budget: come ho scritto, se avanzerò qualcosa comprerò la lampada. Insomma, non sto scegliendo tra l'armadio per mia figlia e la zettel'z, ne tra il mobile sotto il lavabo e la zettel'z :wink: .
La zettel'z sarebbe un di più , e sarà un di più se e solo se avrò già comprato il necessario e avrò avanzato qualcosa.
Ok? :)

Re: Case "fuori dal coro" a prezzi accessibili...Ispirazioni

#386
JoannePotter ha scritto:
mitti ha scritto: nel laminato 'i disegni' si ripetono, nel parquet sono casuali
ma se il laminato è fatto bene il disegno è abbastanza realistico
Mmm, non ci avevo pensato.
Ad esempio ho visto una galleria fotografica (si può dire?) in cui hanno posato un laminato ikea effetto anticato (quindi, immagino da ignorante , non il massimo della qualità) eppure l'effetto era molto bello... :?
nel laminato è importante la qualità, ikea sono pessimi di usurano facilmente ciè con l'uso viene via finitura, spendi poco più ed hai caratteristiche nettamente superiori
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Case "fuori dal coro" a prezzi accessibili...Ispirazioni

#389
JoannePotter ha scritto:
mia_wallace ha scritto:Boh forse sono io che la penso in modo diverso o non mi faccio capire... Non ho detto che è assurdo pensare ad un complemento da 700 € piuttosto che una ventina da meno. Dico che è assurdo pensare di spendere 700 € in un complemento quando non si hanno soldi per pavimenti o mobili (che a mio modesto parere, un tavolo o un mobile per il bagno sono più importanti di una lampada).
non esiste la faccina che sbatte contro il muro :) ?
Allora: il pavimento c'è. E semi nuovo. Non mi piace, ma resta da vedere se vale la pena cambiarlo o meno. Se lo cambierò, niente zetty.
Il tavolo c'è. E semi nuovo. Non mi piace, ma a questo punto non credo che lo cambierò.
I mobili per il bagno e la cameretta di mia figlia sono al primo posto nel budget: come ho scritto, se avanzerò qualcosa comprerò la lampada. Insomma, non sto scegliendo tra l'armadio per mia figlia e la zettel'z, ne tra il mobile sotto il lavabo e la zettel'z :wink: .
La zettel'z sarebbe un di più , e sarà un di più se e solo se avrò già comprato il necessario e avrò avanzato qualcosa.
Ok? :)
sei veramente acida fuori misura, lo avevo già mezzo capito dai tuoi commenti a 13febbraio ma ora ne ho la conferma... oh, relax. ovviamente fai quello che vuoi, per me rimane assurdo che uno che non ha un soldo si mette anche solo a nominare una lampada da 700 €, pavimento o non pavimento, tavolo o non tavolo. tutto qua. ma tanto si sa come va il mondo, la gente piange miseria ma all'abbonamento a Sky da 40 euro al mese non ci rinuncia (per dire). e con questo, passo e chiudo, ma ripeto, rilassati che nessuno ce l'ha con te, qui stiamo cercando di aiutarti ma ti senti attaccata alla minima presa di posizione.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Case "fuori dal coro" a prezzi accessibili...Ispirazioni

#390
JoannePotter ha scritto:
serenen ha scritto:prova a guardare da iperceramica
http://www.iperceramica.it/

c'è anche nella tua zona
Avevo già dato un'occhiata e c'erano cose (e più che altro prezzi) molto interessanti. Secondo voi rispetto a leroy merlin come siamo messi?

grazie ancora, comunque
non so risponderti, mi spiace.. io avevo guardato le ceramiche nei due posti e quelle di leroy merlin non mi piacevano, ma sui laminati non ho proprio idea, nè a livello qualitativo, nè estetico..