La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

riarredare il soggiorno: consigli

#1
Salve a tutti,
sono Cristina e abito a Roma, mi sono appena iscritta ma vi leggo da molto, vorrei chiedere un vostro consiglio. Attualmente ho un soggiorno con mobili un pò arrangiati, sto pensando di cambiarli del tutto, la piantina l'ho fatta con paint, scusate ma non ho ancora usato un planner serio, ci sono le misure, le porte e il balcone (in neretto), lascerei solo il divano (3 posti, simil alcantara rosso mattone, è il rettangolo il basso a destra, e la tv di fronte, con casse in legno ciliegio. Il pavimento è in parquet iroko, la stanza è luminosa, che mi consigliate? ora c'è un tavolo in legno 100x100, ma vorrei mettere uno in cristallo allungabile (un cattelan 140x90). Che ne pensate? mobili? tappeti?
Immagine
grazie mille

Re: riarredare il soggiorno: consigli

#3
rieccomi... sono stata a moacasa a roma, una fiera, e ho avuto modo di vedere con mano alcuni tavoli. Il tavolo riflessi, tutto in cristallo, non è male ma ha i binari a vista, non mi piace. Il tavolo della cattelan, il daytona, più bello, ma non mi ha colpito, inoltre è un pò costosetto. Ora, sto pensando magari a un tavolo con gambe in legno (importanti) e piano in vetro/cristallo (non necessaiamente trasparente) sempre 140x90, allungabile. Idee? ho anche una nicchia 1,70x64, pensavo di chiuderla e farla diventare armadio a muro visto che non ho un ripostiglio. Che ne pensate? come farla?
grazie