La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Da zero...

#1
Ciao a tutti, mi chiamo Luana e sono nuova del forum.

Mi sono ritrovata qui spulciando qua e là su internet alla ricerca di spunti e idee da scopiazzare per la realizzazione della nuova casetta...

Lo spazio di cui dispongo è piccolino... pertanto vorrei riuscire ad ottimizzare ogni angolo, non tralasciando comunque i miei desideri.

Sarà che ormai a furia di provare a fare "schizzi" di continue possibili soluzioni, mi sta fumando il cervello, ma non riesco a trovare una soluzione che mi convinca a tal punto da dire: ok, via coi lavori! Per questo chiedo il vostro intervento e i vostri consigli.

Allora, quello che vorrei è una cucina con penisola (sufficiente per due persone), un divano chaise longue e magari trovare anche uno spazietto per una stufa.

Il massimo sarebbe avere anche uno spazietto per il pc (ma qui mi sto decisamente allargando mi sa).

Ecco qui:

Immagine


Il bagno è l'unico locale che ha una sua precisa collocazione, tutto il resto (soggiorno cucina e camera da letto) si può mettere dove meglio si crede, tenendo conto delle finestre e della porta d'ingresso, ovviamente. ;)

Ringrazio chiunque abbia voglia di cimentarsi in quest'impresa.

Lua

Re: Da zero...

#3
se potessi mettere una pianta con le misure precise sarebbe più semplice!
Sei proprio sicura sicura della penisola? In questo appartamento hai spazio appena per girarti e c'è sicuramente una soluzione meno ingombrante...

Re: Da zero...

#4
Sicura della penisola?!
Eh eh, effettivamente è un "ostacolo" visto lo spazio ridotto...
In questi giorni ho poco tempo, appena riesco comunico le misure.

Re: Da zero...

#7
Cara luanag, qualcosa non torna nelle misure da te fornite. Ho provato a creare un progetto, ma la parete in alto risulta di 7 am come la parete in basso, che invece dovrebbe essere 60 cm più lunga.. puoi verificare, per favore?

Re: Da zero...

#11
Come ti capisco!

Scusa se domando: dov'è la porta di accesso al bagno? Mi pare di averla vista in pianta, ma è "sparita" nei render! :wink:
Don't worry, be happy!
________________________________________________________

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Re: Da zero...

#12
Ciao luanag... :D io farei la camera da letto vicino al bagno x comodità, tutta la parte bassa adibita a soggiorno pranzo e la parte alta rimanente a cucina... appena entri non vedi la cucina che pur essendo aperta è cmq nascosta alla vista!

Re: Da zero...

#13
per evitare di far sembrare la zona giorno un po' piccola, potresti separare la camera con un'armadiatura che non arrivi al soffitto, ma si fermi a 220 p.es.
Il fatto di vedere tutto il soffitto rende otticamente più ampia la superficie

Re: Da zero...

#14
Kuroi, la porta del bagno che si vedeva sulla pianta era quella del bagno vero e proprio. Per accedervi però, bisogna percorrere una piccola scala (si trova, ahimè, in posizione leggermente sopraelevata) che ha inizio/fine vicino alla porta di ingresso.
Nel render, la porta d'ingresso è chiusa, quella sulla stessa parete delle porta di ingresso, aperta, è invece quella che porta alla scala che a sua volta conduce al bagno. :roll:
Quella parte (bagno, pianerottolo e scala) al momento non voglio modificarle perciò non le ho "incluse" nel progetto. :wink:

Re: Da zero...

#15
Cara luanag, anche io avevo pensato di disporre la camera da letto vicino al bagno, e in camera potresti ricavare il tuo angolo studio, sfruttando anche la finestrella da 30cm!

L'idea di Ola di usare delle scaffalature che non arrivino al soffitto, è ottima. Cmq nel frattempo ti posto quello che avevo pensato io, così hai modo di pensare :wink:

Considera che gli arredi, così come la disposizione della cucina, sono solo buttati lì giusto per farti rendere conto degli ingombri.

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack