La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Pianca o Line Gianser? ...e alf da frè?

#16
Sperando che qualcuno sia rinsavito e abbia finito di fare sterili polemiche che di certo non interessano all'autore del topic, finito il mio lavoro part-time, tento di risponderti.

Pianca lavora quasi esclusivamente nobilitato (solo alcune facciate sono impialliciati di legno) quindi media qualita' , mentre Linegianser e' conosciuta per utilizzare impiallicciati di legno, massello e tamburati di abete quindi alta qualita'.
Cio' che mi stupiva e' che tu avessi due preventivi equivalenti.
E visto che il mio parere e' messo in discussione da pezz. ti riporto pareri di vari esperti del forum piu' accreditati.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 7307&hilit
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5930&hilit
Poi io ti consiglierei di utilizzare l'opzione cerca.

Da Frè non la conosco e quindi non ne parlo.

Re: Pianca o Line Gianser? ...e alf da frè?

#18
Peppezi ha scritto:La linea orizzonte di massello e tamburato non c'ha nulla. E le parti sul retro sono in nobilitato come la maggior parte dei marchi. Non raccontiamo balle.
http://www.linegianser.com/2011/schede/schede.htm
Io capisco (anche se non so il perche') che tu voglia fare polemica a tutti i costi con me, ma non so perche' tu voglia disorientare gli utenti manipolando la verita'.

Tu praticamente sta dicendo che un Mercedes e una panda sono uguali perche' entrambe hanno le guarnizioni in gomma.

Tu sai benissimo (non ti ritengo cosi' sprovveduto) che il bordo posteriore e' una striscia di 2/3 cm su tutta la composizione, mentre la maggior parte delle aziende utilizza il nobilitato per tutta la composizione; e la cosa e' ben diversa.

Re: Pianca o Line Gianser? ...e alf da frè?

#19
sigaretta122001 ha scritto:
Io capisco (anche se non so il perche') che tu voglia fare polemica a tutti i costi con me, ma non so perche' tu voglia disorientare gli utenti manipolando la verita'.
Cioè il bue che dice cornuto all'asino? :mrgreen:
L'hai scritto tu che è tutto massello e tamburato? Siccome non è vero, prima di accusare me di disorientare gli utenti (che detto da te che fai spot da 7 anni è un complimento), comincia con il rettificare le inesattezze che scrivi.
Seconda cosa, io non ho detto che sono uguali, ho scritto in italiano (continui ad avere problemi di lettura) che anche il tuo capo utilizza il nobilitato come tanti altri marchi. Se hai le schede tecniche di Pianca e di Alf sarò lieto di discuterne con te, ma non mi risulta che Pianca utilizzi solo nobilitato.
Terza cosa, il paragone Mercedes - Panda è un'altra tua forzatura, perchè qua al massimo si può discutere tra alfa romeo, volkswagen e citroen, ognuno con i suoi pregi e difetti.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Pianca o Line Gianser? ...e alf da frè?

#20
ciao ... a parte le inutili polemiche ( sigaretta122001 lascia stare ... forse non frequenti molto il forum o non leggi i vari interventi .. ma peppezi e' sempre molto disponibile ed e' un autorita' sul forum :wink:) io avevo visto sia pianca che alf per la camera da letto da un venditore che vendeva entrambe e mi aveva consigliato alf in quanto a parer suo superiore...e devo dire che anche a me piaceva molto di piu' .Alla fine non ho preso alf solo perche' non andava bene come misure.

Re: Pianca o Line Gianser? ...e alf da frè?

#21
lucia75 ha scritto:ciao ... a parte le inutili polemiche ( sigaretta122001 lascia stare ... forse non frequenti molto il forum o non leggi i vari interventi .. ma peppezi e' sempre molto disponibile ed e' un autorita' sul forum :wink:) io avevo visto sia pianca che alf per la camera da letto da un venditore che vendeva entrambe e mi aveva consigliato alf in quanto a parer suo superiore...e devo dire che anche a me piaceva molto di piu' .Alla fine non ho preso alf solo perche' non andava bene come misure.
Ti ringrazio lucia :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Pianca o Line Gianser? ...e alf da frè?

#22
Lucia non capisco.
Io non ho mai detto di non conoscere Linegianser o di non essere nel campo dei mobili, basta leggere il mio profilo per capire che sono una venditrice part-time di arredamento.
Ho anche detto che quando mi sono sposata su suggerimento di un mio parente che poi e' diventato mio datore (dopo che ho perso il mio precedente posto di lavoro) ho arredato casa con tutti i mobili LInegianser, la cucina COF ecc...
Ora lavoro presso questo artigiano che a volte vende anche mobili di aziende come appunto Gianser, Benedetti e Mazzali (3 aziende che mi piacciono tantissimo, ma io sono innamorata della prima e la consiglio quando posso).
Sono dei REATI.
Ora io capisco che la menziono molto spesso ma non posso nominare chi non conosco ne tantomeno consigliare chi parla di aziende che non conosco.
Sono tanti anni che scrivo nel forum e l'ho sempre fatto senza essere troppo invasiva e senza mai scrivere il falso (e questo lo sa anche peppezzi) per cui non capisco questo suo polemizzare.
Sono sicura che anche lui sa che tra Pianca e Line gianser il confronto non esiste ma non vuole neanche esserci (sono due mercati diversi e due prezzi diversi) pero' non vuole scriverlo e non so perche'.
La scheda di L. e' disponibile su internet e leggendola si capisce benissimo l'alta qualita' del prodotto (http://www.linegianser.com/2011/schede/schede.htm) sinonimo di chiarezza quella di Pianca no per cui pregherei qualcuno che ne sia in possesso (forse tu stesso peppeppi) di trascriverla cosi' da poterle paragonare.

Re: Pianca o Line Gianser? ...e alf da frè?

#25
Marianna81 ha scritto:Nonostante qualche alterco di troppo, comunque vi ringrazio per le info che mi avete dato!

Qualcuno può darmi info su Alf da Frè? utilizza nobilitato, impiallacciato? come si posiziona rispetto a Pianca e Gianser?

grazie ancora.

ciao marianna,
forse posso esserti solo di poco aiuto ma ci provo!
a febbraio ho acquistato una parete attrezzata alf da frè.. tra le poche che ho visto e toccato con i miei occhi, mentre molte altre marche le proponevano su catalogo, io e mio marito ci siamo innamorati della pareta alf. Mi è stato detto che sia si ottima fattura, superiore per esempio a novamobili, ma inferiore ad altre. è già arrivata in negozio ma attendono altre cose che ho ordinato per poi montar tutto in una volta. quindi non posso darti un giudizio pratico perchè ancora non l'abbiamo utilizzata ma ti posso confermare che è stato amore a prima vista, mi è sembrata comunque abbastanza robusta ..però passo la parola agli esperti :wink: :wink: :wink:

Re: Pianca o Line Gianser? ...e alf da frè?

#26
Alf in questo momento non so dire.....
Stiamo arredando l'appartamento del TUTORIAL con questi mobili ed il mio interlocutore è un tecnico/venditore, ma a me interessa che sia un vero tecnico e lui lo è: competente, corretto, disponibile.
Sono andato a Sacile per vedere lo showroom e devo ammettere che è spiazzante: enorme e davvero bellisssimo con una quantità infinita di modelli. Insomma, le premesse ci sono tutte perchè si inizi una collaborazione interessante....
Ti saprò dire dal 25 maggio in poi, ovvero da quando inizieranno la consegna.

Re: Pianca o Line Gianser? ...e alf da frè?

#27
ragazzi, sono molto orientata sulla parete alf da frè...che mi dite di questa azienda?

produce in laminato o anche in impiallacciato? qualche rivenditore o esperto del settore la conosce?

Come si posiziona rispetto a Pianca?

ho capito che la migliore è line gianser ma non sono soddisfatta delle composizioni e del design che propone..

grazie