La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help da un niubbo

#1
In primo luogo saluto tutti. Sono nuovo di questo forum e, in genere, della materia dell'arredamento.
Sono qui, biecamente, per chiedere aiuto.
La triste storia mi vede cercare casa, in teoria per due persone di cui una (non io) in teoria capace di arredare e gestire l'arredamento di una casa.
In pratica, però, ora sono solo e, francamente, non pensavo fosse così difficile mettere insieme l'aredamento di un appartamento.
Comunque, con sforzi beluini, sono più o meno riuscito ad arrivare all'abitabilità (nel senso che cucina, bagni, letti ed una televisione ed un divano in sala, sono riuscito a metterli). Ho, però, il buio più assoluto su come completare il salotto (tavolo, sedie, libreria, poltrone, tavolino... boh?), le cabine armadio, le tende e chissà quante altre cose...
Non è che qualche anima pia potrebbe prendersi a cuore questo caso umano e darmi una mano?
Dimenticavo: mi sono rivolto ad un architetto, ma se n'è venuto fuori con certe idee che mi è venuta la pelle d'oca solo al pensiero... vorrei qualcosa di pratico ed abbastanza semplice da realizzare...
Grazie mille,
Tiratardi

#2
Ciao :D
Credo che tutti i forumisti saranno felicissimi di consigliarti :wink:
Per cominciare: una sbirciatina a tutti i post precedenti e poi ti consiglierei di postare qualche foto degli arredi attuali e delle pavimentazioni (anche per individuare un po' i tui gusti), una piantina, la descrizione delle esigenze della vs. famiglia e abitudini... budget di spesa. :D :D
:wink:
Auguri! :D :D :D :D
Immagine
Immagine

#3
Grazie mille!
Solo una cosa: come le posto? Posso farlo qui o devo linkare a qualche pagina?
Ciao e grazie,
Tiratardi

#4
tiratardi ha scritto:Grazie mille!
Solo una cosa: come le posto? Posso farlo qui o devo linkare a qualche pagina?
Ciao e grazie,
Tiratardi
Come preferisci.
Potresti crearti un album con la pass :wink:
Immagine
Immagine

#5
Ciao e benvenuto :D
Complimenti per la tua casa e per l'impegno che ci stai mettendo.
L'aiuto di un professionista può essere fondamentale, ma non sarebbe una cattiva idea informarsi prima sulle sue passate realizzazioni, vedi subito se il suo stile rispecchia quello che vuoi: c'è chi va pazzo per la sobrietà di Mario Botta e chi stravede per il decor sovraccarico alla Renzo Mongiardino.
Se il tuo problema è la carenza di idee, il modo più efficace per farsele venire è... guardarsi intorno :wink: le edicole traboccano di riviste d'arredamento dallo stile campagnolo all'high tech, a costo zero invece i libri nelle biblioteche pubbliche....

Tra parentesi... una casa può essere benissimo "completa" anche senza tendine della nonna e tavolini da salotto, dipende solo dall'impronta che le vuoi dare :D

#7
ciao!
anche io ti consiglio di sfogliare quante più riviste ti è possibile..
per andare sul pratico io consiglio "casa facile" e "outletarredamento.it": adatte a tutti i budget..più particolari e selettivi Elle decor, Brava casa, AD ecc..

buona fortuna e buon lavoro!

#8
Ciao e benvenuto......la cosa più importante da fare è postare un po' di foto della tua casina e una piantina......in modo da capire cosa e come fare!!! :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
Beh, grazie a tutti...
Ho fatto un pò di foto, delle quali mi vergogno (sono davvero un incapace con la macchina fotografica in mano...).
http://www.tinyurl.com/crpel
Per le riviste, ci ho provato ma... non ho l'occhio, non riesco a calare nei miei locali quello che vedo su ste benedette riviste...
Grazie davvero per qualsiasi indicazione,
Tiratardi

#10
tiratardi ha scritto:Beh, grazie a tutti...
Ho fatto un pò di foto, delle quali mi vergogno (sono davvero un incapace con la macchina fotografica in mano...).
http://www.tinyurl.com/crpel
Per le riviste, ci ho provato ma... non ho l'occhio, non riesco a calare nei miei locali quello che vedo su ste benedette riviste...
Grazie davvero per qualsiasi indicazione,
Tiratardi
non ci hai comunicato la password?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#12
Strano... non l'ho messa...
Potrebbe essere il nome di mia nipotina "chiara".
Non so perchè, ma se provo ad accedere io non me la chiede... boh?
Chiedo scusa per il contrattempo.
Grazie,
Tiratardi

#13
caspita è grande!
devi proprio impegnarti..e se ti affidasse ad un arredatore tipo il "nostro" fogacci ? lo trovi in questo forum e puoi chiedergli aiuto!

p.s. il letto è simile al mio..

#14
Wow! Che casa gigantesca! Dove si trova? Mi piacccono i muri bianchi con porte e finiestre bianche e parquet a terra! E i lewtti bianchi!
Io amo il colore, ma qui tutto questo bianco è bellissimo!
Immagine
Immagine

#15
tiratardi ha scritto:Strano... non l'ho messa...
Potrebbe essere il nome di mia nipotina "chiara".
Non so perchè, ma se provo ad accedere io non me la chiede... boh?
Chiedo scusa per il contrattempo.
Grazie,
Tiratardi
Beh Tiratardi, innanzitutto è pass. xxxxx e poi alla faccia dell'appartamentino!
Con una vista simile (Castello Sforzesco ...... ) ti sei posizionato niente male no?
Complimenti. :lol: :lol:
Andiamo con ordine. tu come prima cosa desideri arredare il living?
Ci potresti dare le misure della stanza, sarebbe più facile fare una piccola piantina con la disposizione degli arredi.
Hai la necessità di un tavolo da pranzo oppure desideri utilizzare unicamente quello della cucina?
Hai molti libri, dacci ulteriori informazioni su cosa desideri fare. :lol: :lol:
Ultima modifica di Aysia il 30/12/05 14:44, modificato 1 volta in totale.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia