La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
libreria di de padova
lampada kundalini

se vuoi un idea di come potresti comporre la libreria di de padova prova a veedre il sito di una sua concorrente http://www.vitsoe.com/
ci sono tante di quelle foto e suggerimenti da diventare ciechi

#92
ciao, eccoti!
Libreria e tavolo bellissimi. Concordo con De Padova sulle sedie, che restano e sono bellissime, ma forse in abbinamento a quel tavolo vedrei proprio le sedie che loro abbinano al tavolo.
La libreria 606 US è divina!
Io però non metterei la Bookworm nella stessa stanza, potresti posizionarla in altro luogo, è comunque bella leggera ed attuale.
Lampade: Non mi fanno impazzire! Al di la del fatto che occorre capire dove tu desideri posizionare una lampada. Ti serve per arredo ambientale, per leggere, per che cosa. Comunque se desideri una lampada d'arredo che è ormai un must della'arredamento io ti suggerirei la Taccia della Flos
Immagine
Invece come luce da posizionare per il tavolo da pranzo di invio il link in modo che tu possa cercare qualcosa magari di tuo gradimento (guarda quelle di Philp Stark)
http://www.flos.com/home.jsp

E per i divani cosa ti hanno proposto? Il divano che tu hai già di che azienda è?
:lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#93
Non so... le sedie mi piacciono molto... e se gli chiedo di abbinare il tavolo alle sedie invece del contrario... faccio la figura dell'asino? Secondo te con quel tavolo non ci azzeccano?
Il divano ed i letti me li sono fatti fare da un artigiano che è quello che fa i letti ed i divani per l'Albereta, che è un albergo in Franciacorta che mi piace moltissimo (se dovessi sceglierne uno al mondo mi sa che sceglierei quello... www.albereta.it).
Le lampade le metterei come arredo oltre che, ovviamente, per illuminare. Bella la Taccia, non la conoscevo, domani (anche se è venerdì 13...) la vado a vedere dal vivo.
La libreria è davvero molto bella
Grazie mille.
Ciao,
Tiratardi

#95
Ma per quale motivo dovresti fare una brutta figura, le scelte che si fanno per a propria casa devono affascinarci, e quindi sicuramente le sedie saranno splendide con quel tavolo oltre che splendide già da sole.
Il link dei tavoli l'ho visto, sono belli ma francamente non incontrano il mio gusto. In merito avrei qualche dubbio, ma ti riconfermo quanto già detto.
Io ti segnalo questo sito http://www.bauhausreedition.com/ magari facci un giro, ci sono le copie di arredi che ormai sono un must del design, magari trovi qualche altro oggetto che ti affascina.
Comunque al di là di tutto, prima di scegliere definitivamente gli arredi ed acquistarli, cerca di farti un'idea di tutti i componenti di arredo in modo che siamo armoniosi nell'insieme. :lol: :lol:

Constato che ti tratti decisamente bene essendo un'abituè dell'Albereta. :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#96
L'Albereta è un posto davvero meraviglioso...
Sono stato sul sito che hai indicato.
A me piace molto quel tavolo di Corbusier, il Table d'Avion, ma, anche in questo caso, non so come potrebbe "starci" (purtroppo le cose devo vederle, faccio fatica ad immaginarle calate in un contesto).
Mi piacciono anche le poltrone di Mies Van de Rohe, ma vale lo stesso discorso... che dici?
Ciao,
Tiratardi

#98
Si, sono loro (sia le poltrone che il tavolo).
Ci azzeccano con ciò che ho e con quelle sedie trasparenti?
Ciao,
Tiratardi

P.S.: siete davvero gentilissimi

#99
tiratardi ha scritto:Si, sono loro (sia le poltrone che il tavolo).
Ci azzeccano con ciò che ho e con quelle sedie trasparenti?
Ciao,
Tiratardi

P.S.: siete davvero gentilissimi
Ho capito, ti sei preso una "sbandata" per le sedie trasparenti vero?
Hai ragione, bellissime! Perchè no?
:wink:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#100
per le lampade in sala ci vedo meglio la kundalini (sara' che l'altra in genere è ambientata nelle camere ).
Secondo me in genere in una sala serve la luce per mangiare (vicino/sopra il tavolo), una luce diretta per leggere (dove? divano o altri elementi in un'altra zona della sala?), una diffusa di ambiente e/o per la tv.. dipende da come la vivi :)

Sullo stesso genere della libreria di DePadova c'è quella di Rimadesio (c'è uno showroom in piazza san marco).
Per il tavolo... Hai qualche preferenza in particolare sulla forma? (li hai proposti tutti rettangolari.. )
Vedere meglio una piantina della sala e come disporre gli oggetti potrebbe far capire meglio la forma piu' adatta, se sta' meglio tondo, ovale, rettangolare o quadrato! cosi' si puo' partire con qualche punto fermo nella ricerca del tavolo che ti piace, avendo gia' un'idea del risultato finale.
In genere tondi/ovali permettono di starci in piu' persone, perche' ci si puo' stringere, ma magari rettangolare in una sala rettangolare sfrutta meglio gli spazi... oppure quadrato grande per riproporzionare :P
Giusto per farti prendere in considerazione delle alternative al rettangolare ;) .
Tavoli belli (e altro) li fa cassina, lo showroom è in via durini ma come per tutte le marche ci sono diversi rivenditori (www.cassina.it - collezioni )
Le sedie che ami tanto le ha ambientate una forummista, Rox, nella sua casa, con un tavolo tondo trasparente con gambe in metallo: il topic delle foto è http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=
La libreria della kartell anche io la vedrei meglio da un'altra parte.. per mobili leggeri moderni mi viene in mente anche mdf, prova a dare un occhio al sito, magari trovi ispirazione
http://www.mdfitalia.it/mdf/index.html

Secondo me piu' esposizioni riesci a vedere e piu' facilmente capirai come vuoi che sia il risultato
(è importante soffermarcisi, anche se hai fretta, perche' poi cosi' sara' la tua casa per un po', a meno che tu non la voglia cambiare di continuo)

#101
Circa le lampade, kundalini mi sembra una buona scelta, il dimmer tra l'altro è comodissimo.
Io adoro le Artemide, quasi tutta la produzione, con le Louis Ghost vedrei qualcosa di "tradizionale" ma altrettanto ironico... come la Melampo, che ha il cappello orientabile (dritto classico, inclinato o completamente rovesciato) :D
Immagine
Il percorso tavolo -> sedie non è un obbligo, il contrario può essere assolutamente lecito.
In accostamento alle Louis, mi manterrei sul leggero con un tavolo a gambe in metallo e piano sottile.... anche ovale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#102
che ne dite di un arco castiglioni vicino al divano?
Cmq fai un giro sul sito della flos merita http://www.flos.com/products.jsp 8)

per il tavolo...beh quelli con il basamento in marmo non mi piacciono proprio sono troppo pretenziosi pero' de gustibus :wink:

per le sedie....se e' nato un amore seguilo :) :) :) :) :)

#104
Rox ha scritto:
silver ha scritto:)
Le sedie che ami tanto le ha ambientate una forummista, Rox, nella sua casa, con un tavolo tondo trasparente con gambe in metallo: il topic delle foto è http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=


Caspita, silver, 10+ ! :D
:D :D
mi ha colpito molto la zona tavolo/sedie/lampada/specchio, perche' è particolare e ben riuscita (anche se vuoi cambiare :P )

ps
starebbe benissimo il tavolo 714 di cassina, dal vivo è splendido e costa meno di altri di altre case (peccato che per noi tondo non va bene)

#105
Ho letto tutto il topic sperando di non dover fare la fatidica domanda, ma... mi dai la password?
Grazie mille.
Ciao,
Tiratardi
Rox ha scritto:
silver ha scritto:)
Le sedie che ami tanto le ha ambientate una forummista, Rox, nella sua casa, con un tavolo tondo trasparente con gambe in metallo: il topic delle foto è http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=


Caspita, silver, 10+ ! :D