La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Lorena ha scritto:E' difficile disegnare una piantina precisa, seza la misura delle due porte e delle due finestre e senza la loro precisa collocazione. Devo tirare un po' a casaccio...
E il divano che già hai quanto è lungo che sta in mezzo alle due porte? E il mobile tv?
Dammi queste info, perchè la piantina mi sta venendo troppo sproporzionata... :?
Sei gentilissima.
Il divano è due metri e dieci, il mobiletto non lo so, ma la tv è 42 pollici. La sala è circa nove metri (qualcosina meno) per 4 e mezzo.
Le finestre, se non ricordo male, sono circa uno e sessanta, non so le porte... se vuoi domani le misuro...
Grazie mille davvero.
Ciao,
Tiratardi

#32
benvenuto..sembri simpatico...
ma sto lui /lei non puo' essere recuperato? :wink:

e' una casa troppo grande per viverci da solo...... :wink:

e' un bellissimo appartamento con soffitti altissimi ,mi piace molto quello che hai scelto ,il bagno arancio e' molto bello....i bagni con i balconi....purtroppo la cucina non si vede molto ..e quindi non so se hai un tavolo grande

io nella sala farei 2 zone ..lo spazio c'e' ..una zona relax divano ,tv e libreria ,un'altra con tavolo(magari allungabile) ...con delle belle sedie e una madia oppure un pezzo d'antiquariato..una di quelle vetrinette inizi 900 ...

#33
people ha scritto:benvenuto..sembri simpatico...
ma sto lui /lei non puo' essere recuperato? :wink:

e' una casa troppo grande per viverci da solo...... :wink:

e' un bellissimo appartamento con soffitti altissimi ,mi piace molto quello che hai scelto ,il bagno arancio e' molto bello....i bagni con i balconi....purtroppo la cucina non si vede molto ..e quindi non so se hai un tavolo grande

io nella sala farei 2 zone ..lo spazio c'e' ..una zona relax divano ,tv e libreria ,un'altra con tavolo(magari allungabile) ...con delle belle sedie e una madia oppure un pezzo d'antiquariato..una di quelle vetrinette inizi 900 ...
Se lei è recuperabile? Mah, magari si, ma fidarsi non è poi così facile... sto sviluppando una forma di allergia per le donne che, dopo avere cercato casa insieme, scoprono da un momento all'altro di avere bisogno di riflettere (attività ottima per uno specchio o per una persona che non ha ancora convinto il sottoscritto a mettere su casa...).
Lo so che è grande per viverci da solo, ma meglio soli...
Il tavolo della cucina è piccolo, ci si sta, realisticamente in due (tre se la terza è mia nipotina di 5 anni).
Grazie mille,
Tiratardi

#34
tiratardi ha scritto:
Lorena ha scritto:E' difficile disegnare una piantina precisa, seza la misura delle due porte e delle due finestre e senza la loro precisa collocazione. Devo tirare un po' a casaccio...
E il divano che già hai quanto è lungo che sta in mezzo alle due porte? E il mobile tv?
Dammi queste info, perchè la piantina mi sta venendo troppo sproporzionata... :?
Sei gentilissima.
Il divano è due metri e dieci, il mobiletto non lo so, ma la tv è 42 pollici. La sala è circa nove metri (qualcosina meno) per 4 e mezzo.
Le finestre, se non ricordo male, sono circa uno e sessanta, non so le porte... se vuoi domani le misuro...
Grazie mille davvero.
Ciao,
Tiratardi
Misura, misura! E misura pure a che distanza stanno porte e finestre dalle pareti laterali!
denghiu!
Immagine
Immagine

#35
ciao, ho appena visto le foto, caspita che bella casa! E' bella anche così vuota.... Io non sono un'esperta, ma istintivamente ti direi di mettere un bel tavolo in sala (tanto lo spazio non ti manca) magari in vetro, delle tende in organza (quasi trasparenti) del colore che più ti piace con bastone in acciaio, e una libreria. Poi vedrai che la casa pian piano si riempirà, è bello vederla trasformare nel tempo.... in bocca al lupo!!!! e buon 2006....

#36
tiratardi ha scritto:
Se lei è recuperabile? Mah, magari si, ma fidarsi non è poi così facile... sto sviluppando una forma di allergia per le donne che, dopo avere cercato casa insieme, scoprono da un momento all'altro di avere bisogno di riflettere (attività ottima per uno specchio o per una persona che non ha ancora convinto il sottoscritto a mettere su casa...).
Lo so che è grande per viverci da solo, ma meglio soli...
Il tavolo della cucina è piccolo, ci si sta, realisticamente in due (tre se la terza è mia nipotina di 5 anni).
Grazie mille,
Tiratardi

io sono tra quelle che alcuni giorni prima del si ,voleva mandare tutto a monte...mi era preso un panico......ma era tutto pronto e....a mia madre un infarto non glielo toglieva nessuno....il mio maritino non ha un carattere facile....morale ....sono felicemente sposata da 10 anni :wink:


allora un bel tavolo nel salone io lo metterei , sono sempre dell'idea di cui accennavo 2 zone

#37
[io sono tra quelle che alcuni giorni prima del si ,voleva mandare tutto a monte...mi era preso un panico......ma era tutto pronto e....a mia madre un infarto non glielo toglieva nessuno....il mio maritino non ha un carattere facile....morale ....sono felicemente sposata da 10 anni :wink:


allora un bel tavolo nel salone io lo metterei , sono sempre dell'idea di cui accennavo 2 zone[/quote]

Complimenti per il matrimonio.
Sul tavolo, sono indeciso tra quello che mi piaceva ma che mi è stato detto che starebbe malissimo (il Ginza color wengè di Armani Casa, che starebbe male in quanto legno su legno) ed un tavolo con base in metallo (o marmo?) e piano di cristallo. Che faresti? E le sedie?
Quanto alle due zone, scusa per la domanda patetica, ma... cosa intendi?
Grazie mille e ciao,
Tiratardi

#38
legno su legno non mi dispiace per mobili in ciliegio o noce o rovere,per il wenge preferisco che il tavolo sia snellito da piedi in metallo ,non amo i tavoli in marmo e..... cristallo dipende....
io amo molto il ciliegio (per cui sono di parte) non mi piacciono molto i mobili wenge' ,dipende....li trovo troppo scuri ...

nessuna domanda patetica..lo sono gia' io :wink: a volte dimentico che sto scrivendo e ...penso di parlare avendo una persona davanti :wink:

per le 2 zone intendevo.....creare una zona con divano , e mobile tv,libreria bassa al centro della camera un po' fa da separazione...poi tavolo ,sedia e su una parete ci vedo un pezzo antico....
penso che dovresti postare una piantina dettagliata della stanza (misure esatte ,collocazioni balconi ,caloriferi ecc...illuminazione)....

#39
ciao, se non ci dai le misure esatte con indicazione porte/finestre è un pochino problematico suggerirti delle soluzioni. :lol:
Ma dai che ti aiutiamo, però abbiamo bisogno di una base su cui partire :lol: :P
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#40
Ma da quando il legno su legno sta male?? :shock: :shock:

La combinazione di rovere sbiancato e wengè è una delle cose più belle esteticamente emerse negli ultimi anni.

Un esempio lampante è ormai da mesi su quasi tutte le riviste di arredamento: la pubblicità della cabina armadio della LEMA...
ora non riesco a trovare la foto, ma rappresentava un fantastico pavimento con listoni di wengè abbinato ad un soluzione di scaffalature in rovere sbiancato.
Lineare, semplice, pulita e molto luminosa. :wink:

#42
Steve1973 ha scritto:Ma da quando il legno su legno sta male?? :shock: :shock:
de gustibus, a me non piace... su quel parquet favoloso il legno lo metterei laccato (ad es bianco per la classica libreria, ma non sbiancato...)

#43
canarino ha scritto:casa favolosa

prova a dare un occhiata alla serie Frame di Citterio; il sito è un po' "difficoltoso" da navigare ma le pareti attrezzate in alluminio, vetro e lacche sono bellissime (non ho idea del prezzo :oops: )

http://www.citteriofx.it/casa_qualita.php
Non conoscevo il prodotto/sito. Concordo.Favoloso :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#44
Ho visto solo oggi le foto di casa tua...

e vivendo a Milano non ho potuto far altro che...

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

MY BEST COMPLIMENTS!!!

Con quel parquet, devo anch'io concordare sulla difficoltà di abbinamento legno su legno.
Vai sul laccato e sul cristallo, senza dubbio.

#45
Ing 76 ha scritto:L'unica cosa certa: divani bianchi :wink: :D
Libreria a parete che incorniciano le porta finestre (bianche ed a tutta altezza)
Io ci vedrei: tavolo acciaio e vetro con sedie trasparenti tipo Kartell..
tappeto gabbeh bianco panna / avorio
Tende candide e bianche alle finestre con un cavetto in acciaio unico (a tutta parete) che passa in mezzo alle librerie :D o bastoni che richiamano il ferro esterno
ing mi hai tolto le parole di bocca ...
anche io metterei delle librerie cheincorniciano le finestre ..

il tavolo metterei l'allungabile reflex modello samurai www.reflexangelo.it
illuminato dalla 'famosa' lampada Arco di Flos .magari potresti prendere quella in limited edition con base in marmo nero ...

come sedie metterei delle sedie di design...

Forse come portatv ci starebbe bene q.cosa di estremanente colorato ( tipo q.cosa della Lago desing)...