La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio arredamento trilocale

#1
Buongiorno a tutti.

Vi scrivo per chiedervi consigli sulll'arredamento del mio appartamento. Sono un ragazzo di 23 anni e vivo in questa casa da solo. Vorrei sostituire un po' tutto rinnovando l'ambiente. I locali sono difficilmente illuminati dai raggi del sole, tranne pochissime ore al giorno d'estate dal lato soggiorno e studio, di conseguenza vorrei tenerne conto per la scelta del nuovo arredamento, mi piacerebbe fosse più luminoso anche se le piastrelle color marrone/rosso non aiutano.

ps: il locale cameretta/studio mi piacerebbe utilizzarlo come palestra privata.

Vi allego la pianta dell'immobile in questione, vi sarei grato se disegnaste uno schizzo della vostra idea su di essa.

Ringrazio per l'attenzione. :)
Ultima modifica di Jamahl il 20/05/12 11:31, modificato 1 volta in totale.

Re: Consiglio arredamento trilocale

#4
Olabarch ha scritto:sarebbe meglio se potessi aprire soggiorno/cucina in modo da far aumentare la luce ed eliminare quel corridoio inutile.
Ci avevo pensato anche io. Non dovrebbe essere così costoso rimuovere tutto il muro che chiude la cucina, al massimo bisognerà rifare i pavimenti ma potrebbe essere una scusa per rifarli a nuovo.
Nel caso come potrei arredarlo dopo questa modifica?

Re: Consiglio arredamento trilocale

#6
Ciao! così, di getto, mi verrebbe in mente una cosa del genere..
Immagine
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Consiglio arredamento trilocale

#7
etamina ha scritto:Ciao! così, di getto, mi verrebbe in mente una cosa del genere..
Immagine
Grazie mille per il consiglio! Non sembra male come idea, soltanto che all'entrata si avrebbe la cucina proprio a prima vista..
E anche vero che spostare la cucina sul lato sinistro dell'entrata vorrebbe dire ricostruire tutto l'impianto idraulico, il che non è cosa da poco..

Re: Consiglio arredamento trilocale

#8
Ma potresti sempre chiudere parzialmente la cucinetta con una paretina, anche in vetro.
Adesso non so le dimensioni del divano che ha disegnato Etamina (Eta, se hai ancora il progetto su floorplanner, metteresti le misure? Anche della cameretta?). Eventualmente potresti prenderlo meno profondo oppure restringere la cameretta.
La parete lunga potresti sfruttarla con una libreria oppure armadiature poco profonde in finitura chiara.
Colori chiari di base ok ma qualche tocco di colore vivace ci vuole, secondo me. Poi non so i tuoi gusti in fatto di colori :roll:
Anche l'uso di specchi aiuta per dare più luce.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)